Ripresa Serie A: c’è la data per il via del campionato

Serie A
Serie A coronavirus

RIPRESA SERIE A, LA LEGA PROPONE LA DATA: MAGGIORANZA DEI CLUB FAVOREVOLI – A giorni era attesa una prima ipotetica svolta per quanto riguarda il futuro del campionato in corso e, almeno in teoria, questa prima svolta è arrivata. La Lega calcio infatti ha proposto una prima data per la ripresa del campionato interrotto lo scorso marzo: il 13 giugno.

Ripresa Serie A: si parte prima della metà di giugno

L’opzione proposta dalla Lega è stata accolta con favore dalla maggioranza dei club di Serie A. La Lega durante l’assemblea in corso oggi in videoconferenza, ha scelto come data per la ripresa del campionato di calcio sabato 13 giugno. La seconda opzione slitterebbe alla settimana successiva, il 20 giugno. Dopo questa proposta si attende il benestare da parte del governo per la ripresa degli allenamenti collettivi, per tutte le squadre, a partire da lunedì 18 maggio.

Leggi anche–> Juventus, le ultime notizie dal mercato

Ripresa Serie A: attesa per l’ok del Governo

Ora quindi si attende la conferma da parte del Governo. Secondo il calendario proposto dalla Lega, con partite ogni 3/4 giorni, si terminerebbe la competizione entro il 2 agosto, data ultima fissata dalla Uefa per far partire poi le competizioni europee.

Leggi anche–>Fiorentina, arriva il sì per Chiesa? Ecco chi lo vuole

Ripresa Serie A, il discorso del ministro Spadafora. Il video:

Impostazioni privacy