Ripescaggio+ai+Mondiali%3A+dubbio+tra+l%26%238217%3BItalia+e+un%26%238217%3Baltra+nazionale
newsdirettagoalit
/ripescaggio-mondiale-italia-macedonia/amp/
News

Ripescaggio ai Mondiali: dubbio tra l’Italia e un’altra nazionale

Ripescaggio ai Mondiali in Qatar 2022, nel caso in cui si dovesse verificare questa possibilità ci sarebbe un serio dubbio su chi scegliere: ovvero l’Italia ed un’altra nazionale

La delusione per non essere volati al Mondiale in terra qatariota, per la seconda volta consecutiva, difficilmente la possiamo mettere alle spalle. Anche se c’è una piccolissima, anzi minuscola possibilità di un ripescaggio: in ogni caso, però, non ci sarebbe solamente l’Italia che è pronta, ma anche un’altra nazionale che spera in un ripensamento da parte della FIFA.

Roberto Mancini © LaPresse

Italia, ancora speranze di ripescaggio?

Vogliamo essere chiari, così come lo avete fatto voi fino ad ora: se non avessimo perso in casa contro la Macedonia del Nord e avremmo disputato la finale contro il Portogallo, probabilmente, a quest’ora stavamo parlando già di altro. Ci stava anche perdere contro Cristiano Ronaldo e compagni, ma non possiamo mai dire con certezza come sarebbe andata a finire. Con i “se” e con i “ma” non si fa la storia, né tantomeno si pensa alla qualificazione per Qatar 2022. L’Italia è stata eliminata sul campo meritatamente per aver disputato una delle più brutte partite da quando esiste la Nazionale probabilmente. Di questo ne è consapevole lo stesso Mancini ed i calciatori che non cercano alibi a riguardo. Si parla di un possibile ripescaggio, ma le possibilità sono molte vicine ad uno zero spaccato. La stessa FIFA, inoltre, ha già annunciato che non ci saranno cambiamenti. La questione Iran, almeno per il momento, è chiusa (nonostante le terribili immagini che sono arrivate dal paese nei confronti delle donne). Anche se una piccolissima percentuale di speranza c’è e l’Italia, a questo punto, ci crede e ci spera. Ma non è l’unica visto che anche un’altra nazionale spera in un “miracolo”.

Italia spera nel ripescaggio, ma non è l’unica: ecco di chi si tratta

Roberto Mancini © LaPresse

Nel caso in cui si dovesse verificare un possibile ripescaggio (ci teniamo a ribadirlo molto vicino allo zero in termini di percentuali), ci sarebbe il serio dubbio su chi far partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Tra le squadre che non si sono qualificate e che sono comunque posizionate meglio nel ranking troviamo proprio gli Azzurri di Mancini.

Anche se la stessa Macedonia del Nord comunque l’ha eliminata in trasferta. Un discorso che vale anche per la Turchia (eliminata dal Portogallo), Svezia ed altri team che sono stati eliminati durante i playoff.

Share
Pubblicato da
Cristiano

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

5 mesi ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

5 mesi ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

5 mesi ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

5 mesi ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

5 mesi ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

5 mesi ago