Ripartenza Serie A, cambia tutto: ecco la nuova data

Si ragiona sulle date della nuova stagione di Serie A, cambiamenti in vista rispetto al via previsto inizialmente a settembre

Ripresa Serie A
Calendario Serie A 19 20 © Getty Images

Serie A, dubbi sull’inizio della nuova stagione

Altri 90 minuti e si concluderà una delle stagioni più travagliate del calcio italiano, con l’inconsueta disputa delle ultime giornate in piena estate. L’emergenza coronavirus ha segnato la Serie A e può avere ripercussioni anche in vista delle prossime annate. Si ragiona infatti sul via della nuova stagione, che però solleva diversi problemi. Si era parlato, inizialmente, di un via intorno al 12 settembre, data che però non trova il favore da parte di tutti.

LEGGI ANCHE >>> Spadafora annuncia: “Tifosi allo stadio a settembre”

Serie A, rinvio ad ottobre: la richiesta dei club

Ci sono alcuni club infatti che chiedono che la data venga posticipata. Soprattutto per le squadre impegnate in Europa ad agosto, infatti, le vacanze sarebbero minime, praticamente inesistenti (anche se la Juventus invece sarebbe favorevole al 12 settembre). Gravina e Dal Pino hanno già paventato il rischio di uno slittamento, se ne saprà di più il 3 agosto. Le date alternative che si stanno valutando, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbero il 19 settembre o il 26 settembre. Ma in quest’ultimo caso si dovrebbe probabilmente pensare a un cambio di format.

LEGGI ANCHE >>> Italia, ecco gli appuntamenti più importanti in vista degli Europei

Impostazioni privacy