Rinvio partite in Serie A: due match a forte rischio

Clamoroso scenario in vista per la prossima giornata di Serie A, nella quale potremmo assistere a ben due rinvii: cala il gelo tra i tifosi.

Si chiude il girone d’andata di questa Serie A 2022/23, che ad oggi ci sta regalando non pochi colpi di scena, sia prettamente legati al campo di gioco che al di fuori del rettangolo verde. A tal proposito, in questi ultimi giorni i riflettori sono stati interamente puntati sulla Juventus, che ha ora subito una penalizzazione di ben 15 punti per il coinvolgimento nel caso plusvalenze. Tornando al calcio giocato, anche l’ultimo turno di campionato ci ha regalato diverse sorprese inattese.

Rinvio partite Serie A
Rinvio Serie A

Una su tutte è senza ombra di dubbio la clamorosa debacle interna rimediata dall’Inter contro l’Empoli, che contro ogni pronostico è riuscita a sbancare San Siro grazie al gol del giovane Baldanzi. Meglio non è certamente andata ai cugini rossoneri, caduti rovinosamente per 4-0 in casa della Lazio, che ha spedito la squadra di Pioli a ben 12 punti di distanza dalla vetta saldamente occupata dal Napoli. Si avvicina ora l’avvio della prima giornata che inaugurerà il girone di ritorno, nella quale potremmo però assistere ai rinvii di ben due partite.

Serie A, scatta l’allarme rinvio per due match: arriva la decisione ufficiale

Rinvio Serie A Inter meteo gelo decisione ufficiale
© LaPresse

È un avvio di 2023 decisamente sulle montagne russe per l’Inter, che in seguito alla grande vittoria nel derby di Supercoppa, pervenuta dopo tre prestazioni tutt’altro che convincenti, ha ora raccolto la prima sconfitta dell’anno nuovo. La squadra di Inzaghi, che ora vede l’obiettivo scudetto come praticamente irraggiungibile, è però chiamata a rialzare la testa quanto prima possibile al fine di centrare quantomeno il definitivo piazzamento in Champions League.

La prima occasione utile sarà proprio il prossimo match di Serie A di sabato sera in casa della Cremonese, che però sarebbe a concreto rischio rinvio. Ciò a causa della forte ondata di gelo che sta già colpendo l’Italia e che andrà ad intensificarsi nei prossimi giorni nella fascia del centro-nord. Il gelo e le temperature previste al di sotto dello zero potrebbero inoltre portare al rinvio anche di un altro match.

https://www.youtube.com/watch?v=pY3xB6eh9Go&ab_channel=OneMediaVideo

Trattasi di Bologna-Spezia, anticipo di campionato in programma venerdì al Dall’Ara alle ore 18:30. Un match che potrebbe rilanciare clamorosamente verso la zona Europa i felsinei, che ad oggi non hanno però la certezza di scendere in campo questo weekend. In ogni caso, bisognerà comunque prima attenderà la decisione ufficiale della Lega Serie A, attesa nelle prossime ore.

Gestione cookie