Rinvio Lazio-Torino, oggi si decide: gli scenari possibili

Per quanto riguarda il prossimo turno di campionato, quello infrasettimanale, rimangono molti dubbi sul regolare svolgimento di Lazio-Torino. Match a forte rischio per i molti contagi nello spogliatoio granata. Cosa succede?

Il “Gallo” Belotti, centravanti del Torino e della Nazionale Italiana © Getty Images

Sembra destinato a diventare un vero e proprio caso, come è stato per Juventus-Napoli, anche il possibile rinvio di Lazio-Torino. La partita è in programma domani per il turno infrasettimanale di Serie A ma ci sono molti dubbi circa il regolare svolgimento del match. In casa Toro è vera emergenza Covid: già due settimane fa mister Nicola aveva dovuto rinunciare a tre elementi della rosa a causa del Coronavirus, poi il focolaio si è ingrandito sino a coinvolgere un totale di 8 giocatori.

Dopo il rinvio del match contro il Sassuolo ora anche la gara contro la Lazio è a forte rischio. L’ASL di Torino ha posto il veto per la partenza dei giocatori granata, in quanto la quarantena della rosa di Nicola durerà fino alla mezzanotte del 2 marzo.

Cosa succede ora? La Lega Serie A potrebbe percorrere due strade, ma una sembra la via più “preferibile”.

Leggi anche–> Torino, continua l’emergenza Covid

Lazio Torino a rischio rinvio: come Juve-Napoli?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi © Getty Images

A questo punto, dato il divieto dell’Asl di Torino di far partire la squadra granata verso Roma, si aprono due ipotesi. Quella più percorribile, e sembra la prima scelta, il rinvio canonico del match come già avvenuto per Torino-Sassuolo.

L’altra strada invece seguirebbe il solco di Juve-Napoli, con la vittoria a tavolino data ai bianconeri (e in questo caso alla formazione di Inzaghi), il ricorso poi vinto dal Napoli (e quindi dai granata) e partita programmata per una nuova data. In questo caso però si dilaterebbero i tempi tecnici e, dato che siamo ormai a marzo, causerebbe un’inutile perdita di tempo.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy