MILANO – L’Inter blinda Icardi: la società nerazzurra vuole rinnovargli il contratto con allegata clausola rescissoria fissata a circa 180 milioni di euro.
Rinnovo Icardi, 180 milioni: l’Inter lo blinda, le ultimissime
Secondo ‘Sportmediaset’, le fasi avanzate della trattativa tra Icardi e l‘Inter porterebbe alla firma del rinnovo con una cifra a 3 zeri che ‘spaventerebbe’ tutte le big che lo vogliono: 180 milioni di euro per averlo, prendere o lasciare. L’Inter si cautela con una cifra monstre e lancia un messaggio forte e chiaro a tutti: Icardi rimane con forza con noi e se qualcuno lo vuole, ci dia i soldi per rifarci la squadra. E per compiere una plusvalenza clamorosa che in ottica bilancio sarebbe una vera manna.
Rinnovo Icardi, 180 milioni: le cifre
Subito dopo Pasqua potrebbe esserci la firma, con Sabatini e Ausilio pronti a chiudere per costruire la nuova Inter intorno ad Icardi. Stando alle indiscrezioni, l’argentino potrebbe diventare il giocatore più pagato dell’intera Serie A, poiché con i bonus e i diritti d’immagine scalzerebbe i 7,5 milioni che guadagnano i suoi colleghi Paulo Dybala e Gonzalo Higuain alla Juve. Dunque, cifre importanti per un giocatore importante che ora deve consacrarsi anche in Europa, sempre se l’Inter otterrà la qualificazione in Champions. E proprio per questo la clausola rescissoria è destinata ad aumentare esponenzialmente: troppo pochi i 110 milioni che non sono ritenuti adeguati al valore di Maurito, anche a causa delle cifre che circolano in questo mercato pazzo che sta andando sempre più verso cifre inimmaginabili, più ”giusta” la cifra di 180, sia per questo motivo, sia per quello descritto prima nella sezione ‘bilancio’; se non arriverà la Champions con i suoi ricchi introiti, almeno ci sarà il salvadanaio Icardi come piano B…