La Juventus pensa concretamente al rinnovo di Cristiano Ronaldo: una decisione sorprendente che potrebbe cambiare i piani bianconeri in maniera sensibile
Quella che fino a pochi mesi fa sembrava una classica boutade di calciomercato, potrebbe diventare presto realtà: la Juventus pensa concretamente al rinnovo di Cristiano Ronaldo, fenomeno della squadra bianconera con un impegno contrattuale in scadenza a giugno 2022. La decisione, a dir poco sorprendente, arriva da una seria riflessione compiuta dalla dirigenza bianconera. Il fattore economico e sportivo spinge a compiere un’operazione del genere.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, il piano della Juventus per Pogba: alternativa di lusso
Nonostante gli elevati rischi, Andrea Agnelli, dirigente visionario e desideroso di impostare un piano di rilancio della sua Juve anche per il post-Covid, vorrebbe infatti ripartire da una certezza come quella rappresentata da Cristiano Ronaldo.
Cristiano Ronaldo rinnova fino al 2023 con la Juventus? Cifre pesanti in ballo
Chiarita la volontà di sviluppare un discorso di rinnovo con Cristiano Ronaldo, la Juventus proverà certamente a trattare con Jorge Mendes per abbassare la parte fissa del maxi ingaggio da 31 milioni di euro annui. Molto dipenderà chiaramente dalla volontà di CR7: sarà propenso a cedere alle richieste del club torinese pur di rimanere ancora un anno alla Juve?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter-Juventus, bufera tra Conte e Vidal alla sostituzione – VIDEO
La strategia della Juve appare chiara: superata la tempesta del Coronavirus, bisognerà ripartire alla grande e quale miglior modo se non farlo con quello che, nonostante i quasi 36 anni di età, rimane il più grande calciatore e uomo immagine del calcio mondiale?
Si lavorerà intensamente già a partire dalle prossime settimane: il rinnovo con la Juventus di Cristiano Ronaldo potrebbe rappresentare qualcosa di più di una classica operazione di mercato…
Cristiano Ronaldo & McKennie 👀 pic.twitter.com/ehrw0zTSr6
— CR7 inside ➐ (@CR7_inside) February 3, 2021