Rinnovo Bennacer: l’annuncio che cambia tutto

Il Milan è impegnato sul fronte rinnovi: si cerca l’accordo con Rafael Leao, mentre per Bennacer arrivano importanti novità e potrebbero cambiare il futuro del centrocampista. 

Poco tempo e tanta fretta. Il Milan deve correre, non solo in campo per tentare la ricorsa al Napoli e provare l’assalto ad un altro titolo.

Ismael Bennacer e Rafael Leao
Ismael Bennacer e Rafael Leao, due calciatori che il Milan prova a blindare (LaPresse)

Mentre Pioli si concentra per ripartire con il piede giusto, prova a gestire l’assenza di Maignan e dei suoi attaccanti migliori, Maldini e Massara riflettono sulle mosse per i prossimi mesi. Si valuta l’innesto di Sportiello, soprattutto in considerazione di uno stop del portiere francese che potrebbe essere prolungato. Si ragiona sul futuro di De Ketelaere, che il tecnico rossonero prova ad avvicinare alla porta per accendere il suo talento e allo stesso tempo sopperire all’assanze dei centravanti, ma il nodo da sciogliere subito è quello relativo ai rinnovi.

Quelle relative a Bennacer e Leao sono le due pratiche che non possono più attendere. La sensazione è che entrambi i calciatori abbiano voglia di restare in rossonero, ma le richieste di altri club non mancano, le voci mettono fretta a Maldini, e le offerte dovranno avvicinarsi alle richieste dei calciatori. Per il centrocampista però sono in arrivo importanti novità, e arriva un annuncio in una intervista su TvPlay che può chiarire gli scenari futuri.

“Rinnovo Bennacer, questa è l’idea del calciatore”

Bennacer © LaPresse

Ostacoli da superare, accordi da chiudere, ma almeno per la pratica Bennacer, Maldini potrebbe essere ai dettagli. La conferma arriva dalle voci che filtrano dagli ambienti rossoneri, e poi la dirigenza si concentrerà sul nuovo accordo da proporre a Rafael Leao. Intanto in una intervista a TvPlay, l’agente Gabriele La Manna chiarisce qual è al momento la direzione che ha preso la trattativa con il centrocampista.

Faccio un elogio a Enzo – ha ammesso La Manna – perché prendere in eredità il lavoro del grande Mino Raiola era una questione tutt’altro che semplice. Bennacer per il Milan è un giocatore importante, oggi fa la differenza, fa bene il Milan a cercare di blindarlo”. Il motivo sembra essere abbastanza chiaro. “Credo che in futuro può diventare un perno centrale del centrocampo rossonero” ammette La Manna, che poi chiarisce quale potrebbe essere il futuro del calciatore e soprattutto il lavoro che il suo staff sta provando a portare avanti in questa fase.Credo che nell’idea del giocatore e di Enzo ci sia l’idea di rinnovare”. Una notizia importante per i tifosi, che ormai considerano Bennacer uno dei beniamini e un calciatore che dovrà far parte a lungo della squadra.

Impostazioni privacy