La decisione è presa: ecco quando torna Pogba, svolta Juve

Quando rientra Pogba dall’infortunio? Questa è la domanda che milioni di tifosi della Juventus si sono chiesti durante gli ultimi mesi del 2022. L’assenza del francese nella prima parte di stagione ha lasciato in difficoltà i bianconeri che hanno sistemato il proprio andamento solo nelle ultime settimane.

Ora Allegri, la dirigenza ed i tifosi tutti, attendono il ritorno del giocatore arrivato in estate a costo zero dopo la fine del contratto con il Manchester United. Il centrocampista sta lavorando con la palla ma il suo ritorno non è previsto per la prima di gennaio non essendo ancora al meglio.

Juventus, quando torna Pogba
Pogba

Juventus, attenzione alle condizioni di Pogba

Massimiliano Allegri stavolta non vuole rischiare di perderlo ancora per diverse settimane con il francese che, dopo aver dovuto rinunciare al mondiale in Qatar, vuole concentrarsi sulla seconda parte di campionato con la Juventus. Il classe 1993 potrebbe dare, insieme a Di Maria e Chiesa, quella qualità che nella prima parte di campionato è mancata alla Juventus. Bianconeri che con la serie di successi inanellati nelle ultime giornate di novembre, sono tornati in piena corsa per la lotta per il titolo. La decisione sul suo ritorno in campo sarebbe ormai arrivata con Allegri che avrebbe stilato un processo di rientro per l’ex Manchester United.

Pogba pronto a tornare in campo in Coppa Italia

La prima partita di Pogba nel 2023 dovrebbe essere in Coppa Italia quando la Juventus se la vedrà contro il Monza. Un ritorno soft per il campione del mondo 2018 che è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo con i bianconeri. Nel frattempo Allegri continuerà ad alternare i giovani a disposizione con Fagioli e Miretti che nella prima parte di stagione si sono comportati al meglio quando chiamati in causa. Non è da escludere che, se la Juventus dovesse recuperare al meglio tutti i suoi effettivi, un giovane possa lasciare la ‘vecchia signora’ in prestito in vista della seconda parte di stagione. Intanto si attende il ritorno a pieno regime di Pogba con il francese che sarà pronto per la seconda parte di stagione quando le partite saranno decisive.

Quando torna Pogba
Allegri © LaPresse

Nel frattempo la Juventus guarda anche al calciomercato invernale per trovare i giusti rinforzi da regalare ad Allegri per la seconda parte di campionato. Nel mirino dei bianconeri sarebbe finito Maehle dell’Atalanta. L’esterno piace ad Allegri anche per la sua duttilità e nelle prossime settimane dovrebbe arrivare un affondo per portarlo a Torino.

Impostazioni privacy