Rientro Maignan, ora c’è l’annuncio: non ci sono più dubbi

Si avvicina a grandi passi il rientro in campo di Mike Maignan con il Milan. Il portiere francese è fuori da quasi cinque mesi ed i rossoneri hanno dovuto fare a meno per quasi tutta la stagione di uno degli uomini chiave della squadra.

Un estremo difensore non solo in grado di parare ma anche di riuscire ad impostare l’azione grazie alle sue capacità con i piedi. Ora Pioli è pronto a riabbracciarlo con una data stabilita per il ritorno tra i pali dell’ex Lille.

Data rientro Maignan
Maignan

Calvario senza fine per Maignan, ora c’è la data per il rientro

A fine settembre Mike Maignan si è fermato durante una partita con la propria nazionale. Una brutta notizia ai tempi per il Milan che contava di averlo a disposizione prima dell’inizio dei mondiali in Qatar. Il portiere ha poi avuto una ricaduta allo stesso punto e questo non gli ha permesso di essere convocato da Didier Deschamps per la competizione tra nazionali. Sicuro di averlo a disposizione per il ritorno in campo a gennaio, il Milan ha continuato a puntare su Tatarusanu ma poi la situazione è peggiorata con il rumeno che ha difeso la porta rossonera fino a tutto febbraio. Ora, a distanza di cinque mesi dal primo ko, sembra esserci una data sul ritorno in campo dell’estremo difensore francese.

Biasin annuncia: “Rientro tra Atalanta e Tottenham per Maignan”

Intervistato da Tv Play, il giornalista Fabrizio Biasin ha fatto il punto della situazione: “Ci hanno detto che rientrerà tra Atalanta e Tottenham. Quindi a breve sarà di nuovo in campo. Tatarusanu ha fatto bene nelle ultime uscite con la maglia del Milan ma Maignan è un calciatore troppo importante per la squadra di Pioli. Ora però bisogna capire bene cosa abbia avuto”. La sensazione è che Tatarusanu sarà ancora tra i pali del Milan per la partita casalinga contro l’Atalanta mentre è possibile rivedere Mike Maignan titolare per la partita contro la Fiorentina, prima di quella che vedrà i rossoneri fare visita al Tottenham per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Milan, torna Maignan titolare
Tatarusanu © LaPresse

Il portiere francese troverà di fronte a se un Milan diverso rispetto a quando ha giocato l’ultima sfida. I rossoneri sono infatti passati a tre in difesa con il giovane Malick Thiaw che ha conquistato i galloni da titolare nella retroguardia. Un modulo di gioco diverso al quale l’estremo difensore dovrà adattarsi in breve tempo.

Impostazioni privacy