MILANO – Piovono conferme: il Milan potrebbe cambiare proprietario. Come riporta ‘Gazzetta.it’, la famiglia americana Ricketts vuole acquistare i rossoneri. Proprietaria dei Chicago Cubs di Major League Baseball, ha diramato un comunicato dove ha specificato il proprio interesse per la realtà meneghina.
Ricketts Milan, possibili nuovi padroni rossoneri
Questa la nota: “La Famiglia Ricketts, non solo Tom, è interessata nell’acquisizione delle azioni di maggioranza del Milan. Dal momento in cui Tom è la persona centrale, l’intera famiglia e tutte le risorse della famiglia sono coinvolte, come nel caso dei Cubs. La famiglia Ricketts ha portato un titolo ai Chicago Cubs dopo investimenti a lungo termine ed essendo focali e centrali nel progetto della squadra, di ciò che la circonda, per i tifosi e per la città di Chicago. La famiglia vorrebbe portare lo stesso approccio all’AC Milan. (Non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)”.
Dunque, l’impero cinese starebbe per sgretolarsi: dopo che il misterioso Li ha da tempo cercato di salvare il salvabile con pochissime garanzie economiche, ecco che la salvezza del club potrebbe arrivare da nuovi investitori americani. Se realmente dovessero insediarsi, i tifosi sognano un nuovo ciclo vincente come evidenziato nella stessa nota pubblicata oggi.