Ricerche su Facebook, metodi alternativi e novità: ecco un’app e un sito specializzati 

Facebook ©Getty Images

MILANO – Giungono novità importanti per gli utenti di Facebook per quanto riguarda le notizie, nello specifico quelle relative ai post vecchi senza scorrere all’infinito la timeline: quante volte ad ognuno di noi è capitato di voler mostrare qualche vecchio stato o post senza riuscire a trovarlo?

Ricerche su Facebook, metodi alternativi e novità: ecco un’app e un sito specializzati

Forse non tutti lo sanno ma, come riporta ‘Tiscali’, la ricerca interna su Face (quello alla destra della f di Facebook) serve anche a individuare le parole chiavi all’interno dei post. Gli stessi si possono ricercare anche nel Registro attività (“Visualizza Registro attività”) al quale si può accedere anche dall’indirizzo https://www.facebook.com/me/allactivity. Potremmo ritrovare un po’ tutto: anche i mi piace che abbiamo messo, i tag, le foto ecc.

Inoltre, esistono anche un’app e un sito per per effettuare le ricerche sul social network: sono rispettivamente Qsearch e Archivedbook. Il primo permette di filtrare i post secondo lo stato, le foto presenti o i link. Archivedbook è invece un sito al quale si accede attraverso il al proprio account e permette di ordinare i post attraverso alcuni parametri, come ad esempio scegliere se mostrare per primi gli elementi più recenti o più vecchi o se mostrare i post che sono piaciuti di più o che hanno ricevuto più commenti.

Impostazioni privacy