Ribaltone in attacco, irrompe Duvan Zapata: nuova squadra a sorpresa

L’Atalanta ha trovato in Rasmus Hojlund una nuova stella su cui puntare tutte le fiches. Il centravanti danese ha conquistato Gasperini, i tifosi bergamaschi ed anche diversi estimatori tra Italia ed estero. Un exploit che ha anche tolto spazio ed importanza a Duvan Zapata, in netto calo rispetto alle annate precedenti. 

Duvan Zapata non sembra più l’attaccante tonico, cinico, forte fisicamente e abile sotto porta degli anni scorsi. Già nella passata stagione fu condizionato da qualche infortunio di troppo, ma quest’anno ha proseguito sulla scia negativa, giocando meno del dovuto e soprattutto ad un livello lontano dal suo. Potrebbero essere anche gli ultimi mesi a Bergamo.

Villarreal punta Zapata visti i problemi di Moreno
Zapata – Direttagoal.it

Calciomercato Atalanta, il Villarreal si rifà il look: idea Duvan Zapata

L‘Atalanta sta provando come sempre a lottare per i posizioni europei, con Gasperini che sta costruendo la sua nuova generazione di talenti. Lookman e Hojlund sono le punte di diamante di un attacco in passato affidato a Duvan Zapata e Muriel. I due colombiani tra rendimento e soprattutto infortuni sono andati via via calando. Il numero 91 è fermo ad un solo gol in stagione ed è lontanissimo dal suo stato di forma migliore, tanto da perdere i galloni di titolare in favore dei colleghi più giovani. Il quasi 32enne di Santiago de Cali ha riscontrato diverse problematiche e il suo futuro appare sempre meno legato a quello dell’Atalanta.

Non va infatti escluso un cambio di maglia la prossima estate, con una squadra spagnola particolarmente interessata. Secondo quanto evidenziato da ‘Elgoldigital.com’ il Villarreal starebbe seriamente pensando di puntare su Zapata. Già la scorsa estate c’erano seri dubbi sulla posizione di centravanti con l’obiettivo Cavani poi finito a Valencia. Ora nella lista del Sottomarino giallo c’è l’atalantino anche in virtù dei tanti problemi fisici che hanno condizionato Gerard Moreno.

Calciomercato Atalanta, il Villarreal punta Zapata visti i problemi di Moreno: pronti a spendere

Villarreal punta Zapata visti i problemi di Moreno
Zapata – Direttagoal.it

Come sottolineato dalla fonte iberica, il Villarreal è alla ricerca di un attaccante di rilievo per rafforzare la sua squadra per la prossima stagione. Il nuovo infortunio di Gerard Moreno è stato un duro colpo per la squadra e la dirigenza non vuole correre rischi in attacco in vista della prossima annata, nella quale vorrebbe provare a lottare per accedere alla successiva edizione della Champions League.

Il nome che risuona più forte al momento è quindi quello di Duvan Zapata che ha un prezzo di circa 18 milioni di euro e un contratto in scadenza 2024.

Impostazioni privacy