Ribaltone totale, Barella insieme a Milinkovic-Savic: affare clamoroso

Il calciomercato estivo si potrebbe infiammare con colpi galattici tra in Italia ed Europa. Due tra i migliori centrocampisti in Serie A sono Nicolò Barella e Milinkovic-Savic, stelle di Inter e Lazio che sarebbero finite nello stesso mirino. 

Missione centrocampo per una big europea che guarda anche in Italia per potenziare la propria squadra. Due tra gli interpreti più forti, seppur con caratteristiche differenti, sono Barella e Milinkovic-Savic che insieme farebbero faville.

Barella e Milinkovic-Savic insieme
Sergej Mikinkovic-Savic, centrocampista della Lazio ©LaPresse

Calciomercato, Modric professore del centrocampo del Real Madrid ma servono forze fresche

Una delle squadre del momento è certamente il Real Madrid che conduce con autorevolezza la Liga davanti al Siviglia, e complessivamente sta vivendo una buona stagione nonostante un leggero periodo di alti e bassi capitato tra gennaio e inizio febbraio. A dare la sterzata decisiva all’annata di Ancelotti e soci ci ha pensato l’ottavo di finale di ritorno di Champions League, ribaltato al Bernabeu contro il PSG delle stelle grazie ad una tripletta di un sontuoso Karim Benzema.

Nella notte europea più bella della stagione dei ‘blancos’ ha brillato anche la regia a tutto campo di uno straordinario Luka Modric, che a quasi 37 anni dimostra ancora di avere dinamismo, forza, velocità e qualità tali da mettere in riga i colleghi più giovani. Un vero e proprio professore della mediana che negli anni ha saputo anche vincere un Pallone d’oro, ma che purtroppo però non è eterno. La carta d’identità incombe, il Real lo sa e si guarda intorno a caccia di possibili eredi per non farsi trovare impreparato.

Calciomercato Real Madrid, anche Barella e Milinkovic-Savic nel mirino

Barella e Milinkovic-Savic insieme
Barella © LaPresse

Luka Modric è stato a lungo uno dei migliori centrocampisti nella storia del Real Madrid, così come nel calcio mondiale, ed ora al Bernabeu sono consapevoli di dover trovare un sostituto di livello a breve termine. Come sottolineato da ‘Fichajes.net’ sono ben tre i calciatori che il Real Madrid ha messo nel mirino per la mediana del futuro. La soluzione low cost e secondaria è il croato Lovro Majer, connazionale di Modric, mentre le altre due strade, magari anche insieme, sono affascinanti e portano in Serie A.

Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic e Nicolò Barella, due calciatori che dominano in modo differenti i centrocampi di Lazio ed Inter, e che per caratteristiche potrebbero anche benissimo giocare insieme, essendo estremamente complementari. Forte, alto, fisico e con enorme propensione al gol il serbo che è sempre stato oggetto del desiderio dei madrileni. Più dinamico, rapido, e abile sia in fase difensiva che di assist l’italiano, che piace molto ad Ancelotti proprio come erede diretto di Modric, se non per questa estate per il 2023. Sia Barella che Milinkovic sono quindi obiettivi possibili del Real che tra estate e futuro successivo potrebbe costruire una mediana made in Italy.

Impostazioni privacy