Recupero Juventus-Napoli slitta ancora: spunta un retroscena

Finalmente c’è la data certa, Juventus-Napoli sarà recuperata il 7 aprile. Fondamentale l’eliminazione delle due formazioni dalle coppe, ma anche una telefonata tra Agnelli e De Laurentis

Juventus-Napoli slitta ancora
Gli allenatori Rino Gattuso e Andrea Pirlo © Getty Images

Si gioca il 7 aprile: Juventus-Napoli rinviata ancora una volta                    

Passeranno 185 giorni dal rinvio, ma finalmente JuventusNapoli si giocherà. La data prescelta, questa volta ufficiale e (si spera) non più modificabile, è quella del prossimo 7 aprile. Immediatamente dopo Pasqua, dunque, per un mercoledì che può dire tanto sulle ambizioni delle due compagini, ma anche circa il proseguo del campionato. Un torneo che, qualora si fosse deciso, come pensato inizialmente, di far giocare l’incontro di Torino a maggio, sarebbe stato, in qualche modo, falsato. Invece si giocherà il mercoledì dopo le festività pasquali, una giornata che lascerà l’amaro in bocca perché avrebbe potuto vedere i bianconeri impegnati in Champions e il giorno successivo gli azzurri in Europa League. Invece no, sarà serie A, un big match importante, ma sempre e solo in Italia, senza il fascino del palcoscenico europeo.

Leggi anche >>>> Juventus-Napoli, clamoroso: nuovo rinvio, cambia ancora la data!                   

Juventus pronta per il recupero con il Napoli
Formazione Juventus © Getty Images

Una telefonata dietro il nuovo slittamento del recupero tra azzurri e bianconeri

Il destino ha voluto che, ad aver permesso l’ulteriore slittamento del recupero, sia stata proprio la prematura uscita dei bianconeri dalla maggiore competizione continentale. Certamente i ragazzi di Pirlo avrebbero preferito andare avanti contro il Porto, però, non tutti i mali vengono per nuocere. Come accaduto ai partenopei con il Granada, adesso anche Ronaldo e compagni potranno concentrarsi solo su un campionato che deve, necessariamente regalare qualcosa di molto importante. La Juventus sogna di avvicinarsi alla vetta, per poi provare, nel finale di stagione, a superare le milanesi. Il Napoli ha come obbligo la qualificazione alla prossima Champions League. Oltre al discorso coppe, però, stando a quanto riporta ‘Il Mattino’, ci sarebbe un retroscena dietro allo spostamento della gara che doveva giocarsi il 17 marzo. Una telefonata tra Aurelio De Laurentis e Andrea Agnelli, ha sbloccato tutto, con le società che si sono messe d’accordo per il 7 aprile, con il bene placido della Lega.

Leggi anche >>>> Lazio-Torino, UFFICIALE: la decisione del giudice sportivo

Napoli a Torino con qualche giocatore in più
Formazione del Napoli © Getty Images

In effetti, a guardare i calendari, il 17 marzo non sarebbe stata la migliore delle soluzioni. Il Napoli, con il presidente che aveva già chiesto il rinvio la scorsa settimana, avrebbe dovuto affrontare tre trasferte complicatissime in una settimana, nel weekend prima col Milan, in quello dopo con la Roma. I bianconeri, dal canto loro, possono prendersi una pausa per rifiatare e tornare più carichi di prima, sognando l’avvicinamento alla testa della classifica.

Impostazioni privacy