Rescissione ufficiale con l’Arsenal: è ad un passo dalla Serie A

Calciomercato: potrebbe tornare in Italia un ex difensore di Genoa e Milan. Ufficiale la rescissione con l’Arsenal, affare per la sessione di gennaio?

Papastathopoulos arsenal
Getty Images

Sokratis Papastathopoulos non è più un giocatore dell’Arsenal. Il difensore greco, con i Gunners dal 2018, ha risolto il proprio contratto con il club londinese e da ora ha la possibilità di accordarsi con qualsiasi altra squadra a zero. Nel suo passato anche un’importante esperienza in Serie A: il centrale ha infatti giocato nel Genoa dal 2008 al 2010 e poi al Milan nella stagione successiva prima di trasferirsi al Werder Brema. Anche il Borussia Dortmund nel suo curriculum, prima dei due anni e mezzo ad Emirates. Ora la rescissione con il club del nord di Londra.

Leggi anche–> Milan, le ultime news di mercato 

Sokratis torna in Italia: il Genoa lo punta a zero

Papastathopoulos
Getty Images

Dopo 11 anni Papastathopoulos potrebbe tornare proprio al Genoa. Il Grifone, che ha da poco anche accolto Strootmann, starebbe pensando al greco per rinforzare il proprio reparto difensivo. A facilitare il possibile l’affare il fatto che il giocatore arriverebbe a zero. C’è però da mettersi d’accordo sull’ingaggio.

All’Arsenal il greco percepiva 5 milioni all’anno, una cifra decisamente fuori portata per le casse di Preziosi. Possibile per lui anche un ritorno in patria all’età di 32 anni. Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nei prossimi giorni.

Papastathopoulos, le migliori giocate con l’Arsenal:

 

Impostazioni privacy