Repubblica – Serie A, mercoledì possibile stop definitivo. Il campionato potrebbe fermarsi definitivamente a breve anche se non si hanno certezze.
ROMA – La Serie A si ferma? Secondo l’edizione odierna (domenica 3 maggio 2020) de La Repubblica, il premier Conte nella giornata di mercoledì 6 maggio 2020 dovrebbe comunicare lo stop definitivo al campionato. Un’indiscrezione che al momento non trova conferme ufficiali ma i dubbi del comitato tecnico-scientifico potrebbero far propendere Palazzo Chigi a seguire il modello Ligue 1 e dichiarare la fine della stagione con diverse giornate di anticipo. Attesa per club e tifosi con i primi che sono pronti a riprendere gli allenamenti individuali in vista di una possibile ripartenza.
LEGGI ANCHE —> SERIE A, LE SQUADRE RITORNANO AD ALLENARSI
La decisione del premier Conte dovrebbe porre fine ad uno scontro verbale che ormai va avanti da diverso tempo tra il Governo e la Figc. Il presidente Gravina ha confermato la sua intenzione di non dichiarare la fine del campionato.
Lo stop, invece, potrebbe essere decretato dal Governo sulla scia di quanto successo in Francia. Palazzo Chigi sembra essere intenzionato (come fatto in questa emergenza) a non discostarsi dalle indicazioni che arrivano dalle autorità sanitarie che hanno confermato i rischi di far ripartire la Serie A. Possibile, quindi, una fine anticipata della Serie A con la possibilità di ritornare in campo a settembre.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…