Regalo per la Serie A: il Lecce chiude il super colpo dalla Juventus

Il Lecce è tornato in Serie A dopo due stagioni trascorse tra i cadetti. I giallorossi, ora, sono molto concentrati sul mercato. I salentini, infatti, sono al lavoro per regalare a mister Baroni una rosa per portare un porto una salvezza tranquilla. Si pensa ad un giocatore della Juventus.

Se il campionato di Serie A appena concluso è stato tra i più equilibrati della storia, non è stato da meno quello di Serie B. Forse il termine più adatto per definire il campionato cadetto andato in scena nel corso di questa stagione può essere “pazzo“. Equilibrio totale nell’arco di tutte e trentotto le giornate. Posizioni di vetta che cambiavano quasi ogni settimana e tutto aperto fino all’ultima giornata, quando a spuntarla sulle altre è stato il Lecce di Marco Baroni. Ora la squadra giallorossa sta pensando di allestire una squadra capace di raggiugere la salvezza nel prossimo campionato di Serie A.

Lecce
©Lapresse

Lecce, si pensa in grande: chiesto Frabotta alla Juventus

Retrocesso in Serie B al termine della stagione 2019-2020, il Lecce, nel giro di due anni, è riuscito a ritrovare la Serie A. La stagione giallorossa è stata molto particolare e ha dovuto fare i conti con una accesissima concorrenza. Cremonese, Monza, Pisa, queste le compagini che hanno dato maggior filo da torcere ai salentini. È questo uno dei principali per cui il campionato cadetto, andato in archivio, è stato tra i più folli degli ultimi anni. Il Lecce, è riuscito ad avere la meglio sui diretti rivali grazie a bomber Coda. L’attaccante di origine salernitana, infatti, ha trascinato i salentini verso la Serie A grazie ai 20 gol realizzati nel corso delle trentasei presenze fatte registrare in questa stagione. Numeri importanti che l’hanno definitivamente consacrato nella storia del Lecce.

Frabotta
©Lapresse

Dopo aver dato sfogo ai festeggiamenti, però, la palla passa al mercato. Sono questi i giorni cruciali nei quali si decidono i destini delle squadre. La dirigenza pugliese vuole regalare al tecnico Marco Baroni una squadra capace di ottenere una salvezza tranquilla. Occorre, dunque, fare una campagna acquisti oculata e attenta alla cura di ogni reparto della rosa. Nei programmi del Lecce c’è la volontà di mescolare esperienza e qualità, oltre a puntare su giovani promettenti. Proprio in virtù di ciò, si stanno facendo molto insistenti le voci di un possibile approdo in Salento di Gianluca Frabotta. Il talento della Juventus si muoverebbe in prestito. Le due società, secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, starebbero avendo contatti frequenti.

 

Impostazioni privacy