Recupero Bologna-Inter, rischio nuovo ribaltone

Bologna-Inter è diventata un vero rebus. Il recupero della ventesima giornata, decisivo per entrambe le compagini, potrebbe giocarsi il 27 Aprile, ma non sono escluse altre sorprese in merito. I tempi, però, sono strettissimi.

Dal 6 Gennaio Bologna-Inter potrebbe scivolare al 27 Aprile. Tutto sembra portare a questo scenario. Anche i tempi della giustizia sportiva a cui la squadra nerazzurra si è appellata. Il recupero della partita del “Dall’Ara” si sta trasformando in un vero e proprio caso mediatico che già scatenando diverse polemiche soprattutto sui social, vista la crescente importanza che sta assumendo questa partita con l’avvicinarsi della fine della stagione.

Inter
©Lapresse

Bologna-Inter, la Lega ha scelto il 27 Aprile

Quella tra Bologna e Inter è solo una delle quattro partite che sono state rinviate. Per questi match ed anche per la sfida tra felsinei e lombardi è stata stabilita la data del recupero. A queste gare si aggiunge anche Udinese-Salernitana, valida per diciannovesima giornata e rinviata per un caso di positività al Covid tra i campani. Proprio questa gara aprirà la lunga serie di recuperi. Le due compagini, infatti, scenderanno in campo il prossimo 20 Aprile. Il 27 Aprile, invece, si giocheranno tre gare: Fiorentina-Udinese, Salernitana Venezia e la sfida, per l’appunto, tra Bologna e Inter. Atalanta e Torino, invece, potranno vedersi togliere l’asterisco in classifica soltanto l’11 Maggio, ma non è detto che questa data possa essere modificata ulteriormente. Infatti, in questo caso dipende cosa farà la squadra di Gasperini in Europa League.

Tutto può cambiare il 13 Aprile

Il calendario dei recuperi, però potrebbe essere sconvolto da un altro fattore esterno, ovvero sia la giustizia sportiva. L‘Inter e l’Atalanta, infatti, hanno presentato un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Ma nono solo. Anche L’Udinese ha chiesto l’intervento della giustizia per Udinese-Salernitana, dove chiede di ottenere la vittoria a tavolino. L’altra gara, invece è Atalanta-Udinese che si è giocata, ma con una formazione bianconera praticamente decimata dal Covid. Il match, terminato 6-2 per la squadra di Gasperini aveva scatenato fin da subito diverse polemiche da parte dell’entourage del club friulano. Mentre per questi due match non sono ancora stati stabiliti delle date per le udienze, già c’è una giornata, invece, prevista per la discussione dei ricorsi di Inter ed Atalanta. Il 13 Aprile, infatti, sarà determinate per le due formazioni lombarde. In base a cosa stabiliranno i giudici il calendario dei recuperi potrebbe subire una modifica. Resta tutto da vedere e ciò che succederà “lo scopriremo solo vivendo”.

Gestione cookie