Recupero Bologna-Inter, ora non ci sono dubbi: ecco la data

Non sembrano esserci più grandi dubbi su quella che sarà la data per il recupero di Bologna-Inter, partita rinviata a gennaio e che tiene i nerazzurri con una sfida in meno disputata rispetto alle concorrenti per lo scudetto.

Ora non c’è ancora nulla di ufficiale su quello che sarà il giorno per disputare la sfida del Dall’Ara ma l’eliminazione degli uomini di Simone Inzaghi dalla Champions League sembra liberare degli spazi nel calendario con una data che appare sempre più probabile.

Recupero Bologna-Inter
Inzaghi © LaPresse

Bologna-Inter, si avvicina il recupero

L’Inter è momentaneamente seconda in classifica alle spalle del Milan ma i nerazzurri hanno una partita in meno non avendo ancora giocato contro il Bologna. La sfida era inizialmente in programma per il 6 gennaio ma visti i casi di Covid che avevano colpito la squadra di Mihajlovic, la ASL ha deciso di non far disputare il match. Al momento non c’è ancora una data ufficiale per il recupero considerato che il club meneghino potrebbe fare appello per ottenere lo 0-3 a tavolino dopo il primo rigetto del ricorso. Tempi che potrebbero dilatarsi ancora maggiormente visti i gradi di giudizio alla quale dovrà essere sottoposta la questione.

Data recupero Bologna-Inter
Stadio Bologna © LaPresse

La data di Bologna-Inter accende le polemiche

Al momento però la data più probabile, stando anche a quanto affermato dai maggiori organi di informazione, è quella del 27 aprile. Si tratta di un mercoledì, esattamente una settimana dopo la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra i nerazzurri ed i rossoneri dopo lo 0-0 dell’andata. Alla fine del prossimo mese quindi le squadre in testa al campionato italiano potranno tornare ad avere lo stesso numero di partite giocate. Un fattore fortemente auspicato da Stefano Pioli con l’allenatore del Milan che ha affermato come sarebbe più giusto avere una classifica più chiara a questo punto del campionato.

Una sfida che potrebbe arrivare a cavallo tra la giornata numero 34 e la 35 di Serie A. Un periodo che avrebbe già scatenato alcune polemiche, in particolare sui social tra tifosi. I supporters di Milan e Napoli infatti pensano che per tale data la squadra di Mihajlovic potrebbe arrivare già salva alla sfida e senza la possibilità di centrare la qualificazione in Europa. Una situazione che porterebbe gli emiliani a prendere la sfida contro l’Inter come l’occasione di provare i giocatori che hanno visto di meno il campo finora, non schierando la migliore formazione. Resta da capire come arriverà l’Inter alla sfida se con dei punti di vantaggio sulle rivali o ancora in rincorsa per raggiungere il primo posto.

Impostazioni privacy