Recupero Bologna-Inter, ecco la data decisiva per rigiocare

Bologna-Inter, match che non si è giocato a causa del blocco dell’Asl ai danni del club rossoblù, a breve potrebbe avere una data ufficiale per il suo recupero, ma tutto dipenderà proprio dal rendimento dei nerazzurri…

L’Inter, dopo una buona parte di stagione al comando solitario della classifica di Serie A, dopo le ultime quattro partite di campionato, nelle quali i nerazzurri hanno raccolto appena 2 punti, è stata ora scalzata al terzo piazzamento. Infatti sia il Napoli che il Milan hanno approfittato di questo calo della Beneamata, ed ora entrambe le compagini sono in vetta alla classifica a pari punti, con l’Inter che però può affidarsi ad un match disputato in meno rispetto alle dirette avversarie.

Recupero Bologna-Inter data decisiva recupero Liverpool Champions League 8 marzo
Serie A © LaPresse

Infatti i nerazzurri, a causa del blocco imposta dall’Asl di Bologna nei confronti dei felsinei, non sono riusciti a disputare il match proprio in casa dei rossoblù, anch’essi ad oggi con una partita in meno. Bologna-Inter, a differenza di altri casi analoghi, sarà dunque da rigiocare; seppur ad ad oggi non vi sia ancora una data ufficiale per il recupero della suddetta gara, la prossima settimana potrebbe rivelarsi cruciale per questa decisione da parte della Lega Serie A.

Bologna-Inter, la scelta ufficiale sul recupero potrebbe essere ad un passo: tutto dipenderà dai nerazzurri

Recupero Bologna-Inter data decisiva recupero Liverpool Champions League 8 marzo
Simone Inzaghi, tecnico al suo primo anno all’Inter © LaPresse

L’Inter ad oggi è ancora impegnata e in corsa per il trionfo finale in tutte e tre le principali competizioni, e quindi lo spazio disponibile per il recupero della 20esima giornata di campionato è molto limitato. Però a partire dalla prossima settimana potremmo già avere una data ufficiale per la disputa di questo match.

Infatti i nerazzurri, dopo la partita di andata conclusasi con una sonora sconfitta casalinga, martedì 8 marzo dovranno affrontare il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool, ad Anfield. Le chances di passare il turno per la Beneamata, dopo il 2-0 dello scorso confronto, sono ad oggi molto esigue, e questa probabile eliminazione dalla Champions porrebbe fine alla questione del recupero di Bologna-Inter.

Infatti la Lega Serie A, con la fine dell’avventura europea da parte del club meneghino, avrebbe molta più libertà di scelta sulla data di questo match, che quindi eventualmente potrebbe già essere fissato in una determinata data già nella prossima settimana. Riuscirà l’Inter a compiere l’impresa ad Anfield e quindi di conseguenza a rimandare ulteriormente questo impegno in campionato?

Impostazioni privacy