Polverone Milan: “Vai via”, il caos è totale

Il Milan lotta strenuamente per lo scudetto, ma l’ultimo pareggio casalingo col Bologna qualcosa fa temere. La corsa è apertissima e la prestazione di alcuni calciatori non è piaciuta. Si rischia il polverone nella prossima estate. 

La corsa scudetto si infiamma con il Milan avanti di un solo punto sul Napoli e l’Inter che incalza dalle retrovie con anche una gara da recuperare. Qualche perplessità sale dopo il pari contro il Bologna dell’ultima giornata di Serie A.

Polverone Milan: "Vai Via"
Stefano Pioli © LaPresse

Calciomercato Milan, corsa scudetto e poi le cessioni: in tanti rischiano

In una giornata sulla carta molto favorevole il Milan perde ben due punti in classifica sia sul Napoli che sull’Inter, concorrenza rispettivamente vittoriosa contro Atalanta e Juventus. I rossoneri invece si fermano sul pari in casa contro il Bologna, senza riuscire a concretizzare in gol una complessiva supremazia. Non sono quindi mancate le critiche per alcuni calciatori importanti: da Messias ad uno spento Brahim Diaz, passando per un Ante Rebic subentrato ma non troppo incisivo.

Questo rush finale di campionato sarà fondamentale per il Milan per provare a vincere uno scudetto che manca da tanto, ma servirà anche ad alcuni calciatori per dimostrare il proprio valore in vista di una estate che potrebbe portare a qualche cambiamento in uscita.

Calciomercato Milan, polverone dopo il pari: da Messias a Brahim Diaz e Rebic tutti nel mirino

Polverone Milan: "Vai Via"
Diaz Milan © LaPresse

Il Milan ha in sospeso i riscatti di Brahim Diaz e Messias, mentre andranno valutate le posizioni dei vari Saelemaekers, ora seconda scelta, e Rebic quasi mai incisivo. Questi ed altri i calciatori finiti nel polverone social che su Twitter sta vivendo il Milan. Ecco i messaggi di parecchi tifosi: “Rebic, Brahim Diaz e mi dispiace Messias via tutti e 3“, “Calabria, Messias, Ibrahimovic, Brahim Diaz e Rebic sono da mandare via“, “Messias-Saelemaekers-Brahim non giocherebbero titolari manco nella Pistoiese“, “Preferire giocare in 10 piuttosto che continuare con la staffetta Leao Rebic a sinistra”, “Chi venderei quest’anno è Rebic”, “Rebic? Non ha fatto mai la scelta giusta (così da quando è rientrato togliendo il gol a Salerno) per 15 milioni lo mando via“, “A giugno via Rebic se non ritorna quello dell’anno scorso, via Diaz e via Messias“, “Rebic il più vergognoso del reparto offensivo, se non lo vendono in estate tocca tifare contro”, “Brahim vattene. Mi fai rimpiangere Calhanoglu ogni volta che hai la palla tra i piedi. Non serve uno che faccia il simpatico su Instagram. Serve un trequartista che segni, faccia assist e non si incespichi costantemente sul pallone. Ti prego vattene”, “A Messias ormai poco posso dire, umanamente mi fa tanta pena. Brahim indossa la 10, uno dei 10 più vergognosi degli ultimi anni. Ibrahimovic ritirati”.