Real Madrid-Osimhen: colpo di scena

Nonostante il fortissimo interesse da parte di Ancelotti verso il gioiellino partenopeo, ci sarebbe una pista assicurata che il Real non vuole perdere di vista

Rincorsa alla vetta nel campionato de La Liga, attualmente difesa dal Barcellona di Xavi, e la riconferma a Campioni d’Europa in virtù dell’incredibile percorso compiuto la scorsa annata in Champions League. Questi sono i due più grandi obiettivi del Real Madrid di un sempreverde Carlo Ancelotti, disposto a qualsiasi cosa pur di consentire alla sua squadra di aggiungere nella bacheca nuovi successi di caratura internazionale. E guai a chi mette in dubbio la sua fede e la voglia di restare ancora nella capitale spagnola nel prossimo futuro.

Osimhen obiettivo del Real, c'è il sorpasso di Haaland
Victor Osimhen, fuoriclasse del Napoli e obiettivo di mercato delle big europee (LaPresse) – news.direttagoal.it

Per la prossima stagione il tecnico italiano ha un progetto in fase di studio che vorrebbe proporre al presidente Florentino Perez, soprattutto sul fronte mercato. Ci saranno inevitabilmente alcune uscite da tenere in considerazione e anche la non più tenera età di Karim Benzema lascia intendere che ci sarà bisogno di un centravanti di sostanza che possa ricoprire un arco temporale ugualmente vasto come quello che ha visto protagonista il bomber francese. La scelta tra le tante opzioni, però, non appare semplice. Di certo si tratta di profili nient’affatto di bassa caratura, che hanno al loro seguito un costo di cartellino enorme. A partire dal fuoriclasse in ascesa Victor Osimhen, miglior marcatore della Serie A tra le file del Napoli di Luciano Spalletti. Ebbene per lui il presidente Aurelio De Laurentiis non scenderebbe al di sotto dei 150 milioni di euro, cifra ‘ragionevole’ per quanto visto finora. Eppure, nonostante le comprovate qualità, ci sarebbero ancora alcuni dubbi che non spingerebbero la società madrilena a muovere il passo decisivo.

Osimhen in secondo piano: il Real insiste sull’obiettivo numero uno

Il primo dubbio, nonché più importante di tutti, è dato dalla presenza in lista trasferimenti di Erling Haaland. Il norvegese continua a scrivere la storia di Premier League e Champions come se fosse un veterano di mille battaglie.

Osimhen obiettivo del Real, c'è il sorpasso di Haaland
Erling Haaland, bomber extra-lusso del City e obiettivo di mercato del Real Madrid (LaPresse) – news.direttagoal.it

Dotato di una forza dirompente e una capacità di fare gol uniche nel suo genere, il calciatore resta l’obiettivo principale del mercato del Real. E infatti, anche se al momento non c’è apertura da parte del Manchester City, Perez continua a monitorare i movimenti del calciatore nella speranza di percepire anche un solo ghigno di approvazione per il futuro. Così, con la clausola da poter sfruttare nel 2024, Haaland potrebbe salutare davvero per 230 milioni. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy