Real Madrid: un flop Milan per l’attacco di Zidane

Calciomercato Real Madrid: i blancos per la prossima stagione starebbero pensando a un flop Milan per puntellare l’attacco. I blancos seguono con interesse André Silva, calciatore che si è ritrovato in Germania dopo l’esperienza in rossonero.

Zidane Juventus
Zidane © Getty Images

Fallire clamorosamente al Milan e ritrovarsi, quasi all’improvviso, tra gli obiettivi di mercato del Real Madrid? È la (strana) storia di André Silva, attaccante che dal Porto nel 2017 si trasferì in rossonero, nelle intenzioni di Mirabelli e Fassone bomber di riferimento dei rossoneri. L’avventura a Milano del portoghese si rivelò invece decisamente fallimentare: un ambientamento al nostro calcio che non c’è mai stato, pochi gol, poche presenze e l’addio inevitabile.

André Silva è rientrato nell’affare Rebic con il Francoforte e, da ormai due stagioni a questa parte, l’attaccante portoghese ha ritrovato le medie realizzative che al Do Dragao l’avevano reso uno dei giovani più interessati del panorama internazionale.

24 presenze e 2 gol in rossonero nel 2017/18, un’avventura al Siviglia prima del Francoforte dove Silva è andato in rete 36 volte in 53 apparizioni. Numeri che avrebbero convinto il Real Madrid a seguirlo con interesse in vista della prossima stagione.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato: da flop al Milan al Bernabeu

Calciomercato Milan André Silva
André Silva © Getty Images

Il Real Madrid dal canto suo avrebbe da giocarsi la carta Jovic. Il bomber serbo, che tra il 2017 e il 2019 aveva incantato in Germania, è tornato in prestito proprio all’Eintracht e i blancos starebbero pensando di inserirlo nella trattativa per portare Silva in Spagna.

Una situazione che potrebbe evolversi nei prossimi mesi, e che chissà potrebbe anche rappresentare un rimpianto per il Milan. A 25 anni André Silva è pronto a ripartire da una big europea? I suoi numeri dicono di sì, ma riuscirà eventualmente a ‘reggere’ una maglia ancor più pesante di quella del Milan?