Real-Bar%C3%A7a%2C+ora+%C3%A8+guerra%3A+un+video+ha+sconvolto+tutti
newsdirettagoalit
/real-barca-ora-e-guerra-un-video-ha-sconvolto-tutti/amp/
News

Real-Barça, ora è guerra: un video ha sconvolto tutti

La guerra infinita tra Real Madrid e Barcellona continua, ma questa volta non si ferma al campo: ecco cosa è successo in questi giorni

L’eterna lotta tra Real Madrid e Barcellona non finirà mai. I due club più importanti della Spagna si danno filo da torcere in campo e non solo. Il campionato sta per decretare la vincente, e la squadra di Xavi è ad un passo dal trionfo. Nonostante qualche brutta caduta nelle ultime settimane il Barcellona vincerà la Liga grazie all’ampia distanza accumulata durante l’anno. I Blancos si sono presi una piccola rivincita vincendo il Clasico al Camp Nou 0-4 e staccando il pass per la finale di Coppa del Re. Inoltre Ancelotti è ancora in corsa per la Champions League. Carlo vuole vincere anche quest’anno la vecchia Coppa dei Campionato dopo averla alzata al cielo la passata stagione in finale contro il Liverpool.

Scontro tra Perez e Laporta – News.direttagoal.it (foto ANSA)

Il cammino europeo del Barça è stato caratterizzato da tanti bassi e pochissimi alti. L’eliminazione ai gironi della Champions e quella successiva in Europa League contro il Manchester United. Xavi è riuscito a riportare entusiasmo e ha vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real, ma in campo internazionale manca ancora qualcosa. Intanto la sfida tra le due società è arrivata fuori dal rettangolo verde. Laporta ha attaccato Perez e la risposta del numero 1 del Real Madrid non si è fatta attendere.

Il Real risponde al Barcellona: scontro totale

La Uefa ha aperto un’indagine sul Barcellona un mese fa in riferimento allo scandalo nato dall’inchiesta della magistratura spagnola sul versamento di soldi del club catalano alla società dell’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Jose Maria Enriquez Negreira. Juan Laporta, presidente del Barcellona, ha voluto difendere il club e ha attaccato il Real: “Ci piace vincere onestamente, senza l’aiuto degli arbitri o di altri. Tutti sanno che il Real Madrid è un club favorito dagli errori arbitrali, sono loro il club del regime”. Le parole hanno scosso la Spagna poiché sono state molto forti.

Florentino Perez risponde al Barcellona – News.direttagoal.it (foto ANSA)

Il caso Negreira mette paura al Barça che rischia addirittura di non poter partecipare alle prossime competizioni Uefa. Non si è fatta attendere la risposta del Real Madrid. Il club ha pubblicato un video che ha fatto il giro del web in pochi minuti: “Qual è la squadra del regime?” chiede la tv del Real nel video  La tv dei blancos ricorda  il rapporto che il Barcellona ebbe con Francisco Franco alludendo alle medaglie e agli ori e ai brillanti distintivi che gli furono concessi e al suo sostegno economico per “salvare tre volte il club dal fallimento”.

Share
Pubblicato da
Daniele Aloisi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

5 mesi ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

5 mesi ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

5 mesi ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

5 mesi ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

5 mesi ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

5 mesi ago