Rabiot ai saluti, è il miglior acquisto: destinazione trovata

È paradossale come Adrien Rabiot stia offrendo la sua miglior annata in bianconero proprio all’ultimo anno di contratto con la Juventus. Il rinnovo appare come una chimera, e l’addio a parametro zero è quindi una possibilità concreta qualora non arrivassero colpi di scena. Intanto dall’Inghilterra c’è un club pronto all’affare. 

La Juventus vive continue fasi di alti e bassi, ma tra le poche certezze costanti di questa stagione c’è senza dubbio Adrien Rabiot, che sta offrendo un’annata di qualità sicuramente superiore rispetto a tutte le precedenti in quel di Torino. Il contratto però è in scadenza a giugno e l’addio a costo zero potrebbe essere dietro l’angolo.

Calciomercato Juventus, Rabiot il miglior acquisto per il Newcastle: dal bianconero al bianconero
Rabiot ©Lapresse

Calciomercato Juventus, Rabiot addio al termine della sua miglior stagione: il contratto scadrà a giugno

Criticato spesso in passato per un rendimento poco costante ed efficace, Adrien Rabiot sembra finalmente arrivato alla sua maturazione personale. In questa annata sta offrendo infatti le migliori prestazioni da quando è arrivato alla Juventus nel 2019 dal PSG. Il francese è migliorato sia dal punto di vista fisico, che tecnico che tattico, inserendo anche qualche gol nel motore proprio come chiedeva Allegri. Lo score di quest’anno è già a quota 6 reti e 2 assist tra tutte le competizioni in bianconero, e il che è paradossale considerando che si tratta dell’ultima stagione del contratto di Rabiot, che senza rinnovo scadrà a giugno.

Il prolungamento non è impossibile ma resta complicato, al netto della grande stima di Allegri nei suoi confronti. Il classe 1995 piace inoltre molto anche all’estero, con particolare riferimento alla Premier League, a lui associata da diverse sessioni di mercato a questa parte. Ai microfoni di ‘Sky’ lo stesso Rabiot ha parlato delle chance di rinnovo: “La mia filosofia è ‘qui e ora’: sono alla Juventus e cerco di fare bene e dare sempre il 100%, lo stesso con la maglia della Francia. Adesso non ci penso, devo solo fare bene e aiutare la squadra, vedremo con la società e capiremo se si può andare avanti”.

Calciomercato Juventus, Rabiot il miglior acquisto per il Newcastle: dal bianconero al bianconero

Calciomercato Juventus, Rabiot il miglior acquisto per il Newcastle: dal bianconero al bianconero
Rabiot ©Lapresse

Rinvia quindi i pensieri sul suo futuro Rabiot, che secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbe il colpo perfetto per l’ambizioso Newcastle, che dopo la straordinaria annata attuale, ha tutta l’intenzione di migliorare ulteriormente la rosa. I bianconeri inglesi sarebbero molto interessati a rilevarne a zero il cartellino. Lo stesso allenatore dei Magpies accetterebbe un’operazione del genere. Dopotutto la progettualità della proprietà del Newcastle è volta ad alzare sempre di più l’asticella.

Impostazioni privacy