Quello tra la Juventus e Rabiot è un amore che è sbocciato forse troppo tardi: Allegri stenta a credere alla svolta del francese
Tra campo e tribunale la Juventus sta giocando le sfide più importanti della propria storia recente. L’ultimo match, andato in scena in quel dell’Olimpico contro la Lazio, ha visto gli uomini di Massimiliano Allegri venire battuti di misura.
Due a uno per i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri e rincorsa alla zona Champions League che si è fatta ancor più complicata. In attesa di sapere quale sarà l’esito delle sentenze a proprio carico, la Juventus è ora distante 8 lunghezze dal quarto posto, piazzamento momentaneamente occupato dal Milan. Contro i capitolini, tuttavia, se c’è stata una nota positiva quella porta il nome di Adrien Rabiot. Ci ha infatti pensato il francese a riaccendere le speranze del club bianconero poco prima che i due club guadagnassero gli spogliatoi.
La Juventus si gode Rabiot: Allegri ringrazia
Quest’anno il francese ha dato grande prova di sé, al club e in nazionale. Essendo assoluto protagonista con la Juventus e con la maglia della Francia che lo ha visto trascinare i Blues in finale di Coppa del Mondo. Quella poi persa contro l’Argentina.
Chiamato in entrambi i casi a sostituire l’infortunato Paul Pogba, il centrocampista classe 1995 si è messo in mostra come uno dei giocatori più in forma del continente. Quasi imprescindibile nello scacchiere di mister Allegri. Dalla scorsa estate ad oggi, Rabiot sta infatti disputando quella che è la miglior stagione della propria carriera. Lo dicono i numeri: ha già segnato 8 gol in 24 partite relative al solo campionato.
Non era mai stato così prolifico prima d’ora. Una buona notizia a metà per Allegri, il tecnico sa che Rabiot è in scadenza e che a fine stagione difficilmente opterà per la rimanere a Torino. Anche se la Juventus, dal proprio canto, un tentativo lo farà. Rabiot è cresciuto tanto e Allegri preferirebbe non perderlo. Anche se, come detto, sarà molto difficile riuscire a trovare un’accordo.
Specialmente viste le pretese salariali del calciatore. Insomma, Rabiot sembra destinato ad essere uno dei tormentoni estivi del prossimo calciomercato. Tanti club proveranno ad affondare il colpo a parametro zero. Soprattutto in seguito ai numeri offerti da francese in questa stagione. Il rendimento di Rabiot, rivela Transfermakt.it, ha fatto di lui uno dei migliori dieci svincolati di lusso. Visto che ora il suo valore si aggira 30 milioni, in crescita rispetto ai 25 milioni di qualche tempo fa.
Un salto di qualità netto per il centrocampista della Juventus che fino a poche settimane fa era fuori dalla top ten dei futuri parametri zero. Quello che sarà il destino di Rabiot è tutto da scoprire, ma il calciatore si augura di dare una svolta ancora maggiore alla propria carriera.