Barcellona e Atletico fanno tremare la Juve: colpo dai bianconeri

La Juventus vince ancora dando continuità a quanto visto nel derby. Due successi di fila dunque per la compagine allenata da Massimiliano Allegri che è ancora a caccia della forma migliore e di una continuità di rendimento e risultati praticamente mai vista finora. Contro l’Empoli il protagonista è stato Adrien Rabiot, autore di due gol e potenziale uomo mercato. 

La Juventus è chiamata a dare seguito a quanto di buono fatto vedere ultimamente. Benissimo Rabiot nella sfida interna contro l’Empoli, ma il nome del centrocampista francese potrebbe anche tornare in auge in ottica calciomercato tra interessamenti ispanici ed un contratto in scadenza il prossimo giugno.

Barcellona e Atlético mettono a fuoco Rabiot
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, Rabiot torna a brillare e il futuro è di nuovo in bilico

La Juventus sta provando a ritrovare il sorriso con gli ultimi risultati positivi: due vittorie in serie e cinque gol fatti con zero subiti. Un bottino interessante da cui ripartire e al quale ha dato un contributo importante anche Adrien Rabiot, autore di una bella doppietta nel successo interno per 4-0 contro l’Empoli nell’ultimo turno di Serie A. Il centrocampista francese si sta ritagliando il suo spazio offrendo prestazioni incoraggianti, il tutto proprio nell’ultimo anno di contratto in vigore con la Juventus.

L’accordo tra i bianconeri e il transalpino scadrà a giugno 2023 e senza un eventuale rinnovo a parametro zero rischia di diventare occasione intrigante per molti. In passato Rabiot è stato spesso accostato soprattutto alla Premier League ma è dalla Liga che scattano le prossime sirene di mercato. Con un eventuale addio a costo zero potrebbero dunque aprirsi le porte del campionato spagnolo, con ben due big che ce l’hanno nel mirino.

Calciomercato Juventus, Barcellona e Atletico Madrid mettono a fuoco Rabiot: la situazione

Barcellona e Atlético mettono a fuoco Rabiot
Adrien Rabiot ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Atletico Madrid e Barcellona starebbero cercando di ottenere i servizi di Rabiot che in questa annata ha già messo a referto quattro reti tra campionato e Champions League. Nel caso dei Colchoneros, avevano già chiesto di lui la scorsa estate quando la Juventus voleva tenere Morata. Non c’era accordo, ma l’Atletico considera un’opzione potenzialmente top a costo zero quella del francese che contribuirebbe a rafforzare una mediana che potrebbe anche perdere de Paul.

Situazione simile a Barcellona dove oltre a Busquets potrebbe andare via anche de Jong dal centrocampo. Viste anche le difficoltà per calciatori come Jorginho e Kante, a costi contenuti potrebbe essere proprio Rabiot la mossa giusta per il Barça.

Impostazioni privacy