Quarti Champions Barcellona-Roma, l’Italia crede al miracolo giallorosso: ecco perchè

Barcellona-Roma
Tifosi Roma © Getty Images

Barcellona-Roma in Champions League, il sondaggio vede possibile l’impresa della squadra di Di Francesco.

Si sono tenuti oggi a Nyon i sorteggi per i quarti di finale di Champions League con un’urna molto dura per le squadre italiane. La Juventus e la Roma sono state infatti abbinate a Real Madrid e Barcellona, due tra le favorite assolute per la vittoria finale della competizione. Gli altri incontri saranno quelli tra il Bayern Monaco ed il Siviglia, e quello tra il Manchester City ed il Liverpool in un derby tutto inglese. Sembra però esserci fiducia su una possibile impresa degli uomini di Di Francesco. Stando a quanto si legge da un sondaggio pubblicato dalla pagina Facebook di Calciomercato.it (vota anche tu), per il 41% dei votanti sarebbero in grado di eliminare Messi e compagni.

Barcellona-Roma, impresa giallorossa: perché sì

I catalani sono senza dubbio i favoriti in questo doppio scontro con i capitolini ma Di Francesco in queste ultime settimane sembra aver trovato la giusta quadratura per la sua squadra ritrovando un ottimo Nainggolan. La solidità difensiva poi potrebbe fare la differenza e la sfida di ritorno davanti al pubblico giallorosso potrebbe spingere la squadra verso l’impresa. C’è poi da considerare la possibile assenza di Busquets per entrambe le partite. Da non sottovalutare poi il fatto che Di Francesco con il suo Sassuolo, durante la scorsa stagione, ha battuto Valverde per 3-0 in casa contro l’Athletic Bilbao.

Barcellona-Roma, incubo Messi

Per i giallorossi ci sarà però da fare i conti con Lionel Messi. L’argentino sembra essere in una forma straordinaria come dimostrato anche nella partita di ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea. Il numero 10 ha infatti segnato una doppietta e messo a segno un assist da antologia dopo una serpentina nella difesa avversaria. Non resta quindi che attendere il doppio confronto in programma nelle date del 4 e 10 aprile per sapere chi avrà la meglio.

Gestione cookie