Qual. Mondiali 2022, Lituania-Italia 0-2: azzurri sempre più leader del girone
Dopo le vittorie contro Irlanda del Nord e Bulgaria, l’Italia vince anche in Lituania con i di Sensi e Immobile e rafforza la propria leadership in testa al girone C. Risultato mai in discussione per la banda Mancini che ha avuto la meglio sul proprio avversario senza rischiare quasi mai nulla. I padroni di casa hanno provato a limitare il più possibile l’Italia chiudendo gli spazi e limitando le fonti di gioco azzurre, mosse che non sono servite a molto poiché le occasioni sono arrivate senza troppe difficoltà. Il CT può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi anche se il risultato poteva essere decisamente più rotondo se Immobile fosse stato più preciso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Italia Under 21, stangata sul milanista: maxi squalifica
Questo il tabellino della gara:
LITUANIA-ITALIA 0-2
46′ Sensi, 94′ rig. Immobile
LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Girdvainis, Beneta, Valtkunas, Mikoliunas (76′ Gaspuitis); Novikovas, Dapkus, Simkus (86′ Petravicius), Slivka, Sirgedas (58′ Eliosius); Cernych (75′ Kazlauskas). All. Urbonas
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni, Emerson (56′ Spinazzola); Pellegrini (45′ Sensi), Locatelli, Pessina (61′ Barella); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (45′ Chiesa). All. Mancini.
ARBITRO: Raczkowski
AMMONITI: Pellegrini, Simkus, Pessina, Locatelli, Vaitkunas
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE ———>>>>> Italia, tegola per Mancini: tre assenti per le prossime gare
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…