Italia a punteggio pieno: battuta anche la Bulgaria
Dopo la vittoria di Parma contro la Georgia per 2-0, la Nazionale di Roberto Mancini batte con lo stesso risultato anche la Bulgaria con le reti di Belotti e Locatelli. Nel match valido per la seconda giornata del girone C, gli azzurri hanno affrontato a Sofia la Bulgaria. I padroni di casa hanno fatto gli onori di casa. Dopo 3 minuti l’attaccante spezino Galabinov prova la conclusione, ma Donnarumma blocca senza problemi. Si tratta dell’unico pericolo della Bulgaria. Da quel momento, infatti, è un monologo italiano. La formazione di Roberto Mancini ha attaccato con grande intensità l’area di rigore bulgara senza però trovare la porta. L’importante densità della difesa dei padroni di casa non ha concesso particolari spiragli all’attacco azzurro. L’inerzia della gara cambia al minuto 42. Insigne innesca in area Belotti. L’attaccante del Torino viene, però, spinto irregolarmente da Antonov. L’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso “Gallo” realizzerà. I primi 45′ minuti terminano 1-0 in favore dell’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Italia Under 21, stangata sul milanista: maxi squalifica
Italia a punteggio pieno: battuta anche la Bulgaria
Nella ripresa la Bulgaria si presenta con un atteggiamento diverso. La selezione del tecnico Petrov entra in campo in maniera molto più convinta e disinvolta. La retroguardia azzurra protegge la porta di Donnarumma senza alcun problema. Al 64′ l’arbitro sloveno Vinic lascia correre su un presunto fallo subito da Belotti. Al 72′ il “Gallo”, pescato molto bene da Veratti, sfiora la doppietta personale colpendo il palo. Il raddoppio azzurro arriva all’82’ grazie ad una magia di Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, servito in area di rigore da Lorenzo Insigne, batte Illev con un delizioso destro a giro. L’Italia potrebbe trovare anche il 3-0, ma Immobile, all’85’, fa sbattere il pallone sul portiere bulgaro.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE ———>>>>> Italia, tegola per Mancini: tre assenti per le prossime gare
Mercoledì contro la Lituania.
Il 2-0 sulla Bulgaria porta gli azzurri a punteggio pieno nel girone C. Mercoledì la squadra di Roberto Mancini sarà impegnata con la Lituania nella gara valida per la terza giornata del girone di Qualificazione.