MILANO – Punto debole Donnarumma, Amelia avvisa Gigio e il Milan: ”Nei tiri da fuori devi cambiare la postura. Quel piede destro…”
Ancora un gol subito da fuori, stavolta da Politano del Sassuolo, e ancora critiche nei confronti di Donnarumma. Arrivano, però, anche consigli da parte di un esperto del settore come Amelia, che ha individuato alcune possibili cause su alcuni dettagli che possono fare la differenza. “Secondo me sui tiri da lontano ha una postura sbagliata – ha detto a ‘Serie A Live’, programma di ‘Premium Sport’ – Donnarumma ha un appoggio dei piedi un po’ troppo aperto: questo comporta una perdita di tempo durante il tuffo. Potrebbe essere dettato dalla sua struttura fisica.”
“Per spingere il piede destro, invece di portarlo verso la palla, lo porta verso l’interno per spostare il baricentro e poi spingere; così facendo perde quella frazione di tempo che non gli consente di arrivare sul pallone. Voglio comunque premettere che non sto dicendo che la causa sia questa, è solo una mia idea. Se dovesse curare questo dettaglio potrebbe aiutarlo per migliorarsi e completarsi, perché i tiri da fuori cominciano a diventare un problema per lui, ha preso qualche gol di troppo in queste situazioni” ha concluso.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…