Pulisic ha deciso di lasciare il Chelsea: arriva subito in Serie A

Potrebbe concludersi questa estate l’avventura al Chelsea di Christian Pulisic. Non è stata una grande annata ne per l’americano e ne per il club londinese con cui il rapporto potrebbe arrivare alla fine. Lo statunitense ha deciso.

Christian Pulisic non è particolarmente felice per la stagione messa in piedi quest’anno col Chelsea, con particolare riferimento anche alla considerazione avuta. Sempre più indietro nelle quotazioni e nelle gerarchie, l’americano avrebbe già deciso per l’addio a fine annata.

Pulisic lascia il Chelsea: arriva alla Juve
Christian Pulisic ©LaPresse

Calciomercato, Pulisic non vuole continuare al Chelsea: destinazione Serie A

Stagione sotto tono per il Chelsea che da campione d’Europa uscente sperava in un’annata maggiormente ricca di soddisfazioni. Al contrario i londinesi sono arrivati terzi in campionato senza mai lottare per il titolo, mentre nelle coppe nazionali ha perso per ben due volte in finale, e in Champions ha salutato la competizione ai quarti di finale per mano del Real Madrid. Tuchel non è riuscito a trovare l’equilibrio e l’alchimia dello scorso anno ed iniziano a serpeggiare malumori tra alcuni singoli.

Uno di questi è Christian Pulisic che sarebbe arrabbiato per il calo di importanza all’interno della rosa del Chelsea e sembra che avrebbe già incontrato il consiglio per chiarire la sua volontà di andarsene alla riapertura del calciomercato. Stando a quanto evidenziato dal ‘Guardian’ lo statunitense avrebbe chiesto alla società di ascoltare offerte per la sua cessione nella prossima sessione di trasferimenti poichè il desiderio è quello di finire in una squadra dove possano dargli maggiore risalto. Esattamente come Rudiger, Alonso e Azpilicueta quindi Pulisic avrebbe deciso per l’addio al club ‘Blues’.

Calciomercato, Pulisic pronto a lasciare Londra: la Juventus nel suo destino?

Pulisic lascia il Chelsea: arriva alla Juve
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ad interessare da vicino il calciomercato di Serie A potrebbe essere la possibile destinazione. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ infatti ci sarebbero state alcune speculazioni su un eventuale futuro di Pulisic alla Juventus, che sarebbe particolarmente interessata ad ingaggiarlo. I bianconeri hanno infatti già perso Paulo Dybala in attacco, e l’americano potrebbe essere scelto nel lotto dei papabili eredi dell’argentino che va via a costo zero.

Non sarà però facile distaccare Pulisic dal Chelsea in virtù dell’alta cifra spesa dal club inglese un paio di stagioni fa per portarlo a Londra dal Borussia Dortmund. I londinesi infatti misero sul piatto ben 64 milioni di euro e il Il club italiano non sarebbe disposto a pagare una cifra tanto elevata per ottenere un calciatore che peraltro non è neanche titolare nella sua squadra,