Milan senza parole: addio Theo Hernandez in estate: due strade per partire

Theo Hernandez torna a Milano dopo aver sfiorato il sogno Mondiale. La sconfitta in finale ai rigori contro l’Argentina è difficile da digerire ma non mancheranno occasioni di riscatto per il mancino transalpino che continua ad avere anche molto mercato. PSG e non solo. 

Lo ha solo sfiorato il sogno di alzare la Coppa del Mondo Theo Hernandez, titolare in finalissima con la maglia della sua Francia e autore di una partita complicata contro una Argentina superiore per circa 80 minuti, prima del ritorno furiosi di Mbappe. Ora è tempo di ripensare al Milan ma anche al futuro per l’ex Real Madrid.

Calciomercato Milan, il PSG non dimentica Theo Hernandez: sfida al Real Madrid
Theo Hernandez di nuovo nel mirino del PSG © LaPresse

Calciomercato Milan, Theo Hernandez è l’ora del rientro: Mondiale solo sfiorato

Sognare e sfiorare un Mondiale prima poi di risvegliarsi con la dura realtà: è quanto accaduto alla Francia che ha visto sfumare il double storico ai calci di rigore contro una splendida Argentina. I transalpini, trascinati quasi esclusivamente da un Kylian Mbappe sontuoso, sono riusciti a rimanere aggrappati alla partita fino alla fine, prima poi dell’epilogo dal dischetto. Archiviata la delusione è tempo di tornare alla base anche per i milanisti Theo Hernandez e Olivier Giroud, due dei grandi criticati della finale. Titolari e sostituiti, seppur con tempi e modalità differenti, ora i due francesi vogliono riscatto con la maglia del Milan e sono attesi nuovamente agli ordini di Pioli.

A tal proposito Hernandez e Giroud potrebbero tornare alla corte dell’allenatore rossonero il prossimo 30 dicembre anche se difficilmente disputeranno l’amichevole col PSV. Tempo quindi di una breve pausa prima di ritornare a macinare calcio e grandi obiettivi, senza dimenticare il mercato, che nel caso di Theo in particolare rischia di tornare in auge.

Calciomercato Milan, il PSG non dimentica Theo Hernandez: sfida al Real Madrid

Calciomercato Milan, il PSG non dimentica Theo Hernandez: sfida al Real Madrid
Theo Hernandez di nuovo nel mirino del PSG

Theo Hernandez da quando è arrivato al Milan, dopo l’esperienza al Real Madrid, ha fatto registrare un clamoroso exploit, diventando uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Per queste ragioni il suo profilo è chiaro obiettivo papabile anche di altre società. Nello specifico, secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, ci pensa il Paris Saint Germain, con la proprietà che vorrebbe l’ex madridista nonostante l’alto investimento fatto su Nuno Mendes che non convince del tutto.

Il PSG ci aveva già pensato in passato e non sembra aver dimenticato Theo Hernandez, su cui potrebbe andare di forza la prossima estate, con valutazione di 60 milioni di euro, nel caso in cui non ci riprovasse il Real Madrid, che a quel punto potrebbe innescare un effetto domino con Mendy che pure è accostato in un cambio di casacca a Milan e Paris.