Il PSG ha affidato la propria panchina a Galtier durante la scorsa estate ed ha intenzione di dare ancora fiducia al proprio tecnico. La squadra francese però non vuole arrivare impreparata in ottica futura e sta studiando gli allenatori che potrebbero guidare la corazzata parigina. Uno dei nomi più caldi porta in Serie A.
La squadra transalpina guarda sempre con molta attenzione al campionato italiano, sia per quello che riguarda i calciatori sia per gli allenatori. Il prossimo tecnico della squadra potrebbe arrivare proprio dal campionato italiano.
Eliminato dalla coppa nazionale dal Marsiglia, ora il PSG è fortemente concentrato sulla conquista del proprio campionato e della Champions League. In Ligue 1 il club ha un discreto vantaggio sulle inseguitrici ma sa di non potersi rilassare dando possibilità di rientrare nella corsa a Marsiglia, Lens e Monaco. Per quello che riguarda la Champions League c’è stato ancora una volta un sorteggio non semplice per i parigini che se la dovranno vedere contro il Bayern Monaco negli ottavi. Un turno eliminatorio che sa di finale anticipata considerato il fatto che sia i tedeschi che i francesi venivano considerati tra i favoriti assoluti per la vittoria finale del trofeo a maggio. Quello che è certo è che la proprietà, dopo gli ingenti investimenti, si aspetta come minimo la vittoria della Ligue 1, ma attende con ansia anche il successo nella competizione europea più importante.
Nel caso in cui Galtier dovesse fallire l’obiettivo Champions sia in questa che nella prossima stagione, per lui potrebbe arrivare l’addio al PSG. Il club francese potrebbe fare poi una scelta particolare, andando a puntare su un tecnico con poca esperienza ancora ma che conosce benissimo l’ambiente. Uno dei nomi che circolano infatti è quello di Thiago Motta. Dopo un’ottima salvezza con lo Spezia, il tecnico italo-brasiliano sta facendo bene alla guida del Bologna tanto da portare i rossoblu nella zona europea della classifica. L’ex giocatore della nazionale italiana ha vestito per ben sei stagioni la maglia del PSG prima di concludere la carriera da calciatore per poi iniziare quella da allenatore proprio dalle giovanili del club transalpino.
Thiago Motta gode quindi della stima della proprietà del PSG e da parte di tutto l’ambiente, tifosi compresi. Una scelta che potrebbe quindi andare controcorrente rispetto a quelle passate ma che potrebbe portare l’ex centrocampista dell’Inter alla guida di uno dei club più potenti al mondo in questo momento.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…