Arriva la grande occasione per Provedel: la big di A aspetta solo lui

Arriva anche per Ivan Provedel il famoso treno che passa solamente una volta nella vita. L’estremo difensore dello Spezia è pronto a prenderlo al volo, dopo che in questa stagione sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto

Con le sue parate sta conducendo lo Spezia ad una salvezza che, prima dell’inizio del campionato, sembrava un vero e proprio miracolo. Adesso, però, testa alle ultime partite per conquistare l’aritmetica certezza di partecipare al prossimo campionato, poi penserà esclusivamente a dove andare a giocare il prossimo anno visto che le richieste per lui di certo non mancano. Una delle big del nostro campionato attende solo lui

Ivan Provedel © LaPresse

Spezia, super Provedel: è il suo anno

Lo ha confermato proprio nell’ultima giornata di campionato quando ha salvato i suoi in più occasioni. Tanto è vero che è stato nominato il migliore in campo della sfida allo stadio ‘Castellani‘. Si può dire che è andata in scena la partita tra l’Empoli e Provedel e si è conclusa sul punteggio di 0-0. Il classe ’94 era un ex della gara ed ha dimostrato di essere all’altezza della Serie A e che la stessa squadra ligure ha fatto molto bene a puntare su di lui dopo che nell’ultimo periodo si era un po’ perso, tanto da decidere di ripartire addirittura dalla cadetteria. Adesso però è nella massima serie e non ha nessuna intenzione di andarsene visto che di lui ne parlano bene la maggior parte dei club che lo ha affrontato. Non solo dal punto di vista della simpatia, ma anche per quanto riguarda una possibile collaborazione futura. In che senso? Il calciatore, dopo due anni al Nord, può pensare seriamente di trasferirsi in un’altra regione. Un top club del nostro campionato sta seriamente pensando a lui per difendere i pali della prossima stagione.

Provedel pronto a lasciare lo Spezia: la A ancora nel futuro

Ivan Provedel © LaPresse

Ivan Provedel vuole prima chiudere i conti, quanto prima, per la salvezza e poi deciderà cosa fare da “grande”. Il 28enne è pronto per il salto di qualità e, dopo aver accumulato tanta esperienza in questi anni, è deciso a continuare la sua carriera calcistica altrove.

In A c’è una squadra che è alla ricerca di un portiere: si tratta della Lazio che, a fine stagione, saluterà sia Reina che Strakosha oramai fuori dal progetto tecnico di Sarri per il prossimo anno. Il nativo di Pordenone è pronto per cogliere al volo questa occasione.

Gestione cookie