Scelta a sorpresa per la porta: la big si affida a Provedel

A quanto pare quella di Ivan Provedel potrebbe essere stata la sua ultima stagione con la maglia dello Spezia. Anche nel campionato appena concluso ha dimostrato agli addetti ai lavori di saperci fare e che può rimanere in Serie A

Tanto è vero che le sue prestazioni non sono passate per nulla inosservate dalle big del nostro campionato che, oltre ad averlo affrontato come avversario, sono pronte a fare carte false pur di averlo a disposizione nella propria rosa. Tra queste, però, a spuntarla ci sarebbe proprio la società che sta cercando di anticipare la concorrenza delle altre, tanto da arrivare ad offrire una offerta importante per il tesserato dei liguri. Possibile affare ad un passo.

Ivan Provedel © LaPresse

Spezia, siamo agli sgoccioli per Provedel: pronto all’addio

Quella del classe ’94 è una storia molto particolare. Per chi si aspettava che fosse un veterano della nostra Serie A si sbaglia di grosso. Solamente l’Empoli, qualche anno fa, ha creduto in lui. Dopo tanti anni in B per lui la grande occasione nella massima serie italiana. Anche se in Toscana ci rimarrà per poco tempo visto che ritorna nuovamente in cadetteria dove proteggerà i pali della Juve Stabia (togliendosi anche la soddisfazione di andare a segno per una volta). Nel 2020 è nuovamente lo Spezia che, tra lo scetticismo di tutti, intende puntare su di lui per il campionato. A dargli fiducia è stato il tecnico Italiano che ha visto in lui delle ottime qualità. Ed ha avuto ragione visto che ha dimostrato, in più di una occasione, di essere all’altezza della situazione. Adesso, però, dopo due anni vissuti in Liguria è il tempo di salutarsi. Non perché la società non voglia più puntare su di lui. Tutt’altro, anzi: perché nel suo futuro ci potrebbe essere qualcosa di più importante, come giocare in una competizione europea.

Provedel, pronto il salto in Europa: è una delle prime scelte

Ivan Provedel © LaPresse

Ivan Provedel è nella lista di molti dirigenti del campionato di A. Tra questi spunta proprio la Lazio che, almeno per il momento, ha dovuto depennare dal proprio taccuino il nome di Marco Carnesecchi. L’estremo difensore dell’Under 21 ha rimediato un infortunio alla spalla con tanto di operazione. I tempi di recupero potrebbero essere lunghi. Per non perdere altro tempo il ds Igli Tare è pronto a bussare alla porta degli “aquilotti” per l’estremo difensore, pronto ad effettuare il grande salto: dalla salvezza all’Europa League.