Affare lampo: scelto Provedel: big italiana per il portiere

Provedel potrebbe essere pronto al grande salto. Il portiere dello Spezia, dopo ottime stagioni in Liguria potrebbe trasferirsi altrove. Infatti, piace molto ad una big di Serie A. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Provedel attende.

Ivan Provedel è stato uno dei protagonisti principali della stagione dello Spezia. Il club ligure ha ottenuto la salvezza con un buon margine rispetto alle dirette concorrenti grazie anche alle ottime prestazioni tra i pali del suo portiere. Il friulano ha effettuato degli interventi provvidenziali nel corso delle ultime stagioni che sono coincise con due salvezze consecutive per il sodalizio bianconero con sede in Liguria. Un risultato non da poco conto, se si tengono conto delle diverse difficoltà incontrate dal club spezzino ad inizio stagione.

Provedel
©Lapresse

L’addio rocambolesco di Vincenzo Italiano accasatosi alla Fiorentina e sostituito, poi, da Thiago Motta, il blocco del mercato e il Covid, sono tutti fattori che non hanno reso la vita facile allo Spezio ad inizio stagione. Nel corso dell’annata, però, la squadra è riuscita a cambiare il corso degli eventi ed è riuscita ad ottenere, con due giornate di anticipo, la seconda salvezza consecutiva. Provedel è stato protagonista di alcune parate fondamentali nel corso delle gare dell’ultimo campionato di Serie A. Chiedere al Napoli che in casa si è dovuto arrendere innanzi agli uomini di Thiago Motta e, soprattutto, ai guantoni di Provedel.

Provedel, la Lazio ci prova: ecco il dopo Reina!

Le grandi prestazioni di Ivan Provedel rappresentano un ottimo biglietto da visita per le future pretendenti. Forse l’aggettivo “future” potrebbe essere forviante dato che sono molte le squadre che hanno messo i loro occhi sul giocatore e vogliono godere del talento di Provedel già nel corso della nuova stagione. Tra le maggiori accreditate a presentare un’offerta per Provedel è la Lazio. La squadra biancoceleste sta attraversando un momento molto particolare in merito ai suoi portieri. Nella stessa sessione di mercato, infatti, la squadra capitolina ha perso a parametro zero sia Strakosha che Reina.

La Lazio sta seguendo Carnesecchi dell’Atalanta. I due club stanno lavorando in modo estenuante per trovare un accordo. Il giovane portiere, che ha conquistato la promozione in Serie A con la Cremonese, dovrebbe essere il primo portiere. Per quanto concerne, invece, il suo vice, dovrebbe essere provo Ivan Provedel. Nelle prossime ore la trattativa dovrebbe entrare nel vivo. L’accordo potrebbe essere raggiunto molto agevolmente. Provedel è pronto a trasferirsi nella Capitale.

Impostazioni privacy