MILANO – Colpo di scena in casa Milan: dopo l’anticipazione, prende corpo il possibile cambio di proprietà paventato dopo le mancate garanzie economiche ai danni di Yonghong Li.
Il fondo Elliot avrebbe scelto Alisher Usmanov, imprenditore uzbeko e boss di Gazprom, come prossimo presidente del Milan. Sarebbe lui il prescelto per il cambio di proprietà dopo le mancate garanzie del cinese Li, sempre più vicino all’addio forzato. La scelta ricade su un uomo dallo strapotere economico che potrebbe chiudere l’affannosa questione della cessione della società e ripianare i debiti con la UEFA: basterebbe una cifra tra i 450 e i 500 milioni per la cessione, più l’onere di salvaguardare il bilancio nei prossimi anni.
Usmanov ha da tempo il desiderio di diventare un proprietario di una squadra di calcio e proprio per questo motivo l’affare sembra conciliare: i rumors parlano di contatti avviati con allegato interessamento a subentrare ai cinesi. Dunque, secondo ‘Sportmediaset’, una nuova cessione sembra davvero prendere corpo, soprattutto se l’aumento di capitale da 37 milioni – con allegato anticipo di 10 milioni chiesto a Mr Li – non dovesse arrivare.
Il colombiano attualmente è svincolato e potrebbe presto unirsi ad una nuova squadra italiana visto…
Nuova ipotesi per il centrocampista turco. Il club allenato da Mourinho avrebbe sondato il terreno…
Insigne non vede l'ora di ambire nuovamente a grandi palcoscenici in Italia. Spunta il nuovo…
Una nuova svolta in casa Milan per continuare a sognare in grande. Il Milan ha…
I blaugrana potrebbero sondare il terreno per l'olandese e i nerazzurri guardano ad una vecchia…
In casa Juve emerge un nome nuovo che arriva direttamente dalla Premier League del valore…