Pronto a salutare l’Inter, futuro al Bologna

In casa Inter c’è un giocatore che potrebbe salutare la squadra nerazzurra durante la prossima sessione di calciomercato. Il Bologna è pronto a metterlo sotto contratto da luglio.

Potrebbe concludersi nei prossimi mesi l’avventura di un calciatore dell’Inter con la maglia del club meneghino. Il Bologna guarda con attenzione alla situazione di un nerazzurro che potrebbe trasferirsi in Emilia.

Calciomercato Inter Bologna
Inzaghi

La sosta per le partite della nazionale consente ai club di iniziare a pensare al calciomercato della prossima stagione. E’ infatti tempo di valutazioni per diversi club che devono capire come valorizzare al meglio le proprie rose. In casa Inter si pensa soprattutto ai rinnovi di contratto con alcuni calciatori che sembrano destinati a lasciare a costo zero il club milanese. Oltre a Skriniar infatti potrebbero essere diversi gli addii alla squadra allenata da Inzaghi in vista di luglio. Il Bologna appare pronto ad approfittarne, puntando su un calciatore nerazzurro che il 30 giugno vedrà terminare il proprio contratto con la squadra meneghina.

Il Bologna pensa a D’Ambrosio in scadenza con l’Inter

Danilo D’Ambrosio è in scadenza con l’Inter e la trattativa per il rinnovo di contratto al momento appare ferma. Inizialmente sembrava che le parti volessero proseguire insieme per un altro anno ma il classe 1988 potrebbe salutare Milano per andare a giocare con continuità. Il Bologna è alla ricerca di giocatori di esperienza per la propria retroguardia e Thiago Motta sarebbe felice di avere a disposizione l’ex giocatore del Torino in vista della prossima stagione. L’addio di Cambiaso aprirà un buco nella rosa della squadra rossoblu che è alla ricerca di un terzino che sappia giocare sia a destra che a sinistra. L’eventuale arrivo di D’Ambrosio darebbe poi l’opportunità al Bologna di giocare anche con la difesa a tre vista la capacità del giocatore di ricoprire qualsiasi ruolo della retroguardia.

Calciomercato Inter Bologna
D’Ambrosio

L’Inter farà le sue valutazioni nelle prossime settimane ma il calciatore è già libero di accordarsi con altre società. Oltre all’ex Torino c’è da capire anche quale sarà il futuro di giocatori come De Vrij, Gagliardini ed Handanovic. L’olandese potrebbe prendere la stessa decisione di Skriniar. L’ex giocatore della Lazio ha diverso mercato in particolare in Premier League con diversi club che hanno messo nel mirino il classe 1992. Per Gagliardini sarà certo l’addio con il centrocampista centrale che piace a molti club in Serie A con Fiorentina ed altri pronti ad offrirgli un contratto. Da capire invece se Handanovic resterà o meno con il ruolo di secondo alle spalle di Onana.