La domenica di Serie A si apre con la sfida del Napoli contro lo Spezia e si chiude con la gara più attesa di un lungo weekend spezzatino, quella tra Inter e Milan. Il fine settimana è stato però caratterizzato da diverse segnalazioni social di tifosi infuriati per il servizio streaming di Dazn condizionato dalle problematiche TIM.
Spesso in questi anni abbiamo riscontrato trend sui social relativi a Dazn, che nell’ultimo weekend di Serie A ha avuto qualche problemino già a partire da Spezia-Napoli, inevitabilmente a causa dei disagi della TIM. Rabbia e segnalazioni non sono mancati: in tanti parlano persino di disdetta.
Serie A, weekend spezzatino: problemi con gli streaming | Tim down
Abbiamo ormai superato il giro di boa della stagione di Serie A. Il Napoli conduce saldamente in vetta ad una classifica dominata in lungo e in largo dagli uomini di Spalletti che anche nell’ultimo fine settimana hanno ottenuto bottino pieno sul campo di uno Spezia all’andata piegato solamente nel finale. Molto più larga la vittoria invece dell’ultima domenica, maturata all’ora di pranzo con un lunch match illuminato dalle giocate di Kvaratskhelia e Victor Osimhen, sempre più capocannoniere del torneo.
Spalletti quindi si gode il primato e a ‘Dazn‘ ha ammesso: “La squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia era ordinatissimo e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L’episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portarsi a casa il risultato”.
Spezia-Napoli ha aperto una domenica di calcio spezzatino proseguito alle 15, alle 18, alle 20.45 senza dimenticare le sfide dei giorni seguenti fino al martedì sera con la Juventus protagonista. Un calcio a singhiozzo che ha anche fatto riscontrare qualche problema di visione.
Tim, problemi con le partite di Serie A: tifosi furiosi e invocano la disdetta a Dazn
Domenica è stata una giornata ricca di problematiche in tutta Italia, a partire dalla TIM. Nel mirino però ci è finito anche Dazn, a causa di svariati disservizi segnalati dai clienti sin dalla gara del Napoli. La furia imperversa su Twitter dove non manca anche chi invoca la disdetta:
Disdetta a manetta @DAZN_IT fate ridere
— Theo17 (@TheoWeGo17) February 5, 2023
Attendo con ansia la dichiarazione di #DAZN nella quale specificano che, stavolta, non è colpa loro.#timdown
— DiegoSn0w.eth (@DiegoSn0w_eth) February 5, 2023
#dazn stai guardando la partita e salta la linea non vedi più ti dice errore siete obsoleti con i gestori precedenti non succedevano queste cose non siete all’altezza di trasmettere se continua così domani disdetta immediata
— franco (@ToniniFranco) February 5, 2023
Come spesso accade #Dazn non funziona. 39,90€ di cosa ? Vergogna CHI GLI CONCEDE I DIRITTI
— Walter Cavarretta (@WalteRealEstate) February 5, 2023
#DAZN vergogna, andatevene lasciate il calcio a chi lo sa gestire
— Giuseppe Terraneo (@Giusepp16767025) February 5, 2023
che vergogna #DAZN @DAZN_IT non è possibile pagare ed avere questo servizio! vergogna! #SpeziaNapoli pic.twitter.com/8eOHkpuHZ6
— leo (@azure1977) February 5, 2023
Vergognatevi …risarcite tutti gli abbonati e poi toglietevi dai piedi #DAZN
— Andrea74 (@Andrea74028004) February 5, 2023
Nonostante tutte le #DisdetteDaznSky #DisdetteSkyDazn #DAZN proprio non ce la fa a dare un servizio decente. Continuate a dar loro 30 euro al mese. Masochisti! #GiuLeManiDallaJuventus #FinoAllaFineForzaJuventus
— Disdetta tremenda disdetta (@GioveAngelo) February 5, 2023
#DAZN neanche alle 15 si vede la partita ormai siamo destinati a non vedere calcio per tutto il giorno più di dire andate a casa
— franco (@ToniniFranco) February 5, 2023
Sempre il solito circo #DAZN😭😭😭 pic.twitter.com/t1ThpE9xC8
— FAUSTO JACK (@faustojack) February 5, 2023
Accoppiata perfetta 😱#timdown + #dazn
— wolli lodi (@LodiWolli) February 5, 2023
#DAZN #daznout maledetti 🤬🤬🤬 pic.twitter.com/Hh6yqClPG7
— FAUSTO JACK (@faustojack) February 5, 2023