Primo colpo con la Superlega: si chiude per Aguero

L’attaccante argentino Sergio Aguero, avrebbe scelto la sua prossima destinazione in estate: scopriamo di quale club si tratta e i dettagli della trattativa.

Aguero Barcellona
Sergio Aguero © Getty Images

Sergio Aguero è, come annunciato da lui stesso e dai citizens, alla sua ultima stagione al Manchester City, e senza ombra di dubbio è la sua peggiore della carriera. Infatti, tra infortuni e panchine, l’attaccante argentino classe ’88 è a sole 15 presenze stagionali in tutte le competizioni, condite da solamente 3 marcature. Un’epilogo di una meravigliosa storia d’amore che non sembrava essere destinata a chiudersi in questa maniera.

Passando dall’amore al calciomercato, su Aguero, al momento dell’annuncio ufficiale del suo addio ai citizens di fine stagione, si sarebbero fiondati diversi club europei, pronti ad ingaggiare il prolifico attaccante argentino da oltre 400 reti in carriera. Attualmente, la squadra più vicina ad un accordo con il giocatore, sembra essere un club della Liga spagnola

LEGGI ANCHE >>> Superlega, svolta clamorosa: contattato un altro club di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rivoluzione Inter: addio a Conte e Marotta

Aguero-Barcellona: accordo ad un passo

Laporta barcellona
Joan Laporta © Getty Images

Secondo quanto riportato da TyC Sports, il Kun Aguero sarebbe ad un passo dal Barcellona, club dove tra l’altro milita il suo grande amico, un certo Lionel Messi. L’attaccante starebbe valutando l’offerta dei blaugrana di due anni di contratto, e sarebbe propenso ad accettarla, con il “Sì” tra le parti che sembra sempre più vicino.

La Juventus e gli altri club della Premier interessati al giocatore argentino rimarrebbero quindi spiazzati da questo accordo del Kun con il Barcellona, club che con l’acquisizione del cartellino dell’argentino potrebbe vantare un attacco formato appunto dal classe ’88, da Dembele, da Griezmann e ovviamente da Messi (nel caso in cui in estate scelga di rimanere con la maglia blaugrana).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Leonel Agüero (@kunaguero)

Impostazioni privacy