“Prendiamo de Jong”, scelta fatta: olandese in Serie A

In casa Juventus si lavora per ultimare la rosa col campionato ormai alle porte e qualche situazione ancora da mettere a posto. Interrogativi anche sul centrocampo, che necessita almeno di un innesto di qualità per innalzare la cifra tecnica ed effettuare un ricambio rispetto alle ultime stagioni. Il sogno dei tifosi è uno. 

La Juventus punta a tornare grande e a vincere uno scudetto che manca da due stagioni di fila. Una vera eternità per i bianconeri, sempre abituati a lottare per i massimi traguardi. La squadra sta migliorando anche grazie al calciomercato, ma non è ancora completa e qualcosa andrà fatto anche a centrocampo. Pogba non basta.

"Prendiamo de Jong": scelta fatta alla Juve
de jong© LaPresse

Calciomercato Juventus, Paredes per il centrocampo ma il sogno dei tifosi si chiama de Jong

L’obiettivo della Juventus per la stagione alle porte è chiarissimo: tornare a lottare per i massimi traguardi sia in Italia che in Europa. Lo scudetto manca da due anni ormai e soprattutto la scorsa annata le cose sono andate nel peggiore dei modi chiudendo con zero titoli come non accadeva ormai da molto tempo. La dirigenza della Juve è quindi al lavoro in sede di calciomercato per innalzare la cifra tecnica della squadra di Allegri in ogni reparto. Dal canto suo il tecnico livornese è invece impegnato a trovare la difficile quadra che richiede questa estate di lavoro e sudore sul campo.

I colpi finora, ed anche di alto profilo, non sono mancati, eppure ancora serve qualche elemento in diverse zone di campo per andare ad ultimare la rosa di Allegri. Un vice Vlahovic, che potrebbe essere Depay, un esterno che sarà Kostic ed anche un altro centrocampista di qualità sono le priorità al momento. In particolare per la mediana si lavora su Paredes del Paris Saint Germain, anche se andrà prima anche sfoltito il reparto con qualche cessione utile a liberare spazio salariale.

Calciomercato Juventus, un solo sogno per i tifosi: “Prendiamo de Jong”

"Prendiamo de Jong": scelta fatta alla Juve
de jong © LaPresse

Paredes, ex Roma ed Empoli, conosce già molto bene la Serie A, ha esperienza internazionale accumulata sia col PSG che con la Nazionale argentina con cui ha vinto una Copa America, ed in generale è anche meno costoso rispetto ad altre eventuali alternative. In questo quadro va ad inserirsi quello che invece sarebbe il sogno dei tifosi: Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese è in uscita dal Barcellona che ha bisogno impellente ed assoluto di fare cassa per rimettere a posto i conti per poter tesserare i nuovi acquisti. Situazione tesa al Barça di cui i tifosi bianconeri su Twitter vorrebbero approfittare:

Impostazioni privacy