Premier League, scelta la data: riparte il campionato

Esonero Premier League
Palla della Premier League (Getty Images)

Premier League, il campionato inglese sceglie la data per il ritorno in campo: ecco quando si può tornare a giocare Oltremanica

Gestione dell’emergenza coronavirus complessa a tutti i livelli, anche per quanto riguarda il mondo del calcio. I vari campionati provano a darsi linee guida per la ripartenza, contemperando ovviamente il bisogno di riprendere in sicurezza e tenendo d’occhio la situazione generale a livello di contagi. La speranza da parte di tutti è concludere i tornei nazionali entro i primi di agosto, data limite fissata dalla Uefa.

LEGGI ANCHE >>> Sky – Serie A, Condò: “Il ministro Spadafora vuole punire il calcio”

La Premier League ha sospeso il torneo, finora, a data da destinarsi. Il 1 maggio è atteso l’incontro tra le componenti per cercare di fissare una data per il ritorno in campo. Nella riunione, a quanto si apprende, si cercherà di stabilire se esistono le condizioni per riprendere a giocare l’8 giugno. Il che presupporrebbe un ritorno agli allenamenti entro il 18 maggio. Alcune squadre hanno già ripreso ad allenarsi, rispettando il distanziamento e con precise norme di sicurezza. Presto se ne saprà di più.

LEGGI ANCHE >>> Ultim’ora – Emergenza Coronavirus, Olimpiadi Tokyo 2020 a rischio annullamento

Impostazioni privacy