Premier League, la dieta ‘particolare’ di Havertz: cosa mangia durante le partite

La dieta che segue Havertz è molto particolare. Nel corso delle partite il calciatore segue un regime ben preciso che lo mantiene in forma

Per un calciatore professionista essere al top della forma è fondamentale. Questo poiché il calcio, così come tanti altri sport, pone ogni atleta davanti ad una condizione fisica talvolta estrema. Ragion per cui avere una certa resistenza è doveroso.

Havertz e la dieta bizzarra che segue: è efficace?
Havertz che esulta (LaPresse) – news.direttagoal.it

Tanto quanto l’avere una condizione degna di essere definita tale, ovviamente. Per un dilettante questo concetto è fondamentale, ma per un professionista è imprescindibile. I giocatori che hanno “sdoganato” questa tematica sono tanti. C’è chi assume tanti carboidrati e chi, con risultati comunque soddisfacenti, ha un approccio molto più plant based. Ogni giocatore ha un regime ben definito da seguire, che gli permette di ottenere risultati di un certo tipo a seconda del metodo.

Il focus in questo caso verrà fatto su Kai Havertz, talento attualmente di proprietà del Chelsea. Il tedesco durante le partite ha un modo molto personale di alimentarsi, che date le sue movenze sul terreno di gioco sembra straordinariamente efficace. Da molti esperti del settore la dieta del giovane attaccante è stata ritenuta poco professionale. In effetti è certamente particolare. Ma che sia poco professionale non è un giudizio che può competere a tutti.

Ragion per cui è bene limitarsi a descriverla così com’è. Senza giudizi e osservazioni varie. La sua dieta si compone essenzialmente di zuccheri. A quanto pare, sia durante le partite che al di fuori di essere, è solito assumere tanti zuccheri. Una bevanda in particolare è la sua preferita in assoluto. Tanto che sembra berla anche durante i match, tra una pausa e l’altra. Per molti calciatori tutto ciò sarebbe follia. Anche solo immaginarlo sarebbe una pazzia per tanti colleghi. Ma visti i risultati è un approccio che sembra funzionare.

La passione di Havertz: zucchero a volontà

Che il giovane Kai Havertz sia una personalità molto singolare non è una novità. In una recente intervista ha dichiarato di avere una certa passione per gli asini, possedendone addirittura tre nella sua residenza.

Kai Havertz e la strana dieta
Kai Havertz con la maglia del Chelsea (LaPresse) – news.direttagoal.it

Questo lato eccentrico della sua persona traspare soprattutto dal tipo di alimentazione che segue. Coca Cola e Fanta, bevande cariche di zuccheri e derivati vari, sono le sue due preferite in assoluto.

Che ci siano eventi da celebrare o meno poco importa. Ci sarà sempre il tempo per un bel bicchiere di bibita gassata. Anche i dolci per l’attaccante (quasi) 24enne hanno un effetto speciale su di lui. Lo si può definire come un regime alimentare non canonico, ma efficace. Almeno in campo.

Impostazioni privacy