L’Inter sorride, Lautaro Martinez no: “Imbarazzante”

L’Inter soffre ma passa il turno in Champions League, tra i nerazzurri Lautaro Martinez tra i peggiori e bersagliato sul web

Dopo il Milan, anche l’Inter raggiunge i quarti di finale di Champions League. I rossoneri erano tornati tra le prime otto d’Europa dopo 11 anni, 12 quelli passati dall’ultima volta a questo punto del torneo per i nerazzurri, che superano l’ostacolo Porto e passano il turno, anche se soffrendo molto, specialmente nel finale.

L'Inter sorride, Lautaro Martinez no: "Imbarazzante"
Lautaro Martinez © LaPresse

Inter ai quarti di Champions, ma che sofferenza col Porto: brividi fino alla fine

Al Do Dragao va in scena un copione prevedibile. Padroni di casa a tentare di fare la partita, ospiti accorti e pronti a sfruttare le ripartenze. Gara a lungo equilibrata, con l’Inter che nel primo tempo da’ effettivamente la sensazione di poter essere pericolosa in contropiede e crea un paio di situazioni interessanti, il Porto spinge ma per almeno un’ora riesce a calciare solo dalla distanza. Nel finale, forcing costante, ancorché confuso dei portoghesi, con l’Inter che arretra troppo. Onana è sicuro su un paio di tiri dalla media distanza, poi, in pieno recupero, deve calare il miracolo, deviando sul palo un colpo di testa di Taremi a botta sicura. Pochi secondi prima, era stato invece Dumfries a salvare sulla linea un tiro di Marcano. Inter che soffre tremendamente fino all’ultimo, ma alla fine porta a casa lo 0-0 e la relativa qualificazione. Anche se la prestazione degli uomini di Inzaghi non può certo passare alla storia. In particolare quella degli attaccanti, molto deludenti e soprattutto Lautaro Martinez, assistito poco e male e molto arruffone nelle poche occasioni in cui è stato coinvolto. L’argentino resta ‘fermo’ a un gol un Champions in questa stagione, non riuscendo almeno per il momento a determinare nelle coppe europee così come fa in campionato.

Lautaro Martinez deludente, stecca in Champions: “E secondo qualcuno sarebbe un fenomeno”

L'Inter sorride, Lautaro Martinez no: "Imbarazzante"
Lautaro Martinez © LaPresse

Una prestazione che fa storcere il naso a non pochi tifosi dell’Inter, che nei confronti del ‘Toro’ non sono teneri. Su Twitter, sono numerosi i messaggi che criticano l’attaccante, in altre occasioni risolutivo ma questa volta nettamente tra i peggiori. A uno come lui si chiede un cambio di passo che stavolta non c’è stato. Ecco alcuni commenti: “Questa è una di quelle partite in cui Lautaro più che un toro sembra un bue”, “Indegno stasera”, “Altra partita da inguardabile”, “Ha toccato una palla in 90 minuti e pure male”, “E secondo qualcuno sarebbe un fenomeno”, “In partite del genere diventa imbarazzante”