Porto già decisivo: esonero Inzaghi, un solo nome per sostituirlo

La sconfitta contro lo Spezia ha rimandato l’ambiente Inter in crisi con i nerazzurri che ora dovranno tornare a lottare per tenere saldo un posto in vista della prossima Champions League. Un ko, quello in Liguria, che ha messo a serio rischio la posizione di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.

La partita contro il Porto sarà già decisiva con il tecnico che rischia fortemente l’esonero in caso di eliminazione agli ottavi di Champions League. La società potrebbe decidere di tenerlo sulla panchina fino a fine campionato per poi cambiare allenatore e l’idea è già ben chiara su chi dovrà arrivare in nerazzurro.

Esonero Inzaghi in caso di ko
Inzaghi

Crisi Inter, il ko di La Spezia mette tutto in discussione

Otto sconfitte in ventisei partite di campionato sono davvero troppe per l’Inter che con il ko di La Spezia vede tornare a in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League. Uno stop che pesa tantissimo a poche ore dal ritorno degli ottavi della massima manifestazione continentale contro il Porto. Una sfida che sarà quindi già decisiva per la squadra meneghina e per il proprio allenatore con Simone Inzaghi a forte rischio esonero. La decisione della società non sembra quella di voler cambiare a stagione in corso ma se dovesse arrivare l’eliminazione in Portogallo, il club inizierebbe a valutare dei cambi per il prossimo campionato. Nel mirino della dirigenza nerazzurra c’è già un altro tecnico, ritenuto giù pronto per guidare la squadra dell’Inter in vista della prossima stagione.

Thiago Motta nel mirino dell'Inter
Thiago Motta © LaPresse

Thiago Motta è la scelta dell’Inter per la panchina

L’allenatore che piace molto in casa Inter è Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano sta guidando il Bologna in una grande stagione con i rossoblu che sono arrivati addirittura a credere in una qualificazione ad una prossima competizione europea. L’ex centrocampista dell’Inter ha dato alla squadra rossoblu un gioco molto offensivo che piace molto dalle parti della Pinetina e viene ritenuto un tecnico già pronto per un’avventura in una big. D’altronde l’Inter non è la sola a seguire da vicino il lavoro dell’attuale allenatore del Bologna. Il PSG, altra squadra che ha avuto in rosa l’ex giocatore della nazionale italiana, vorrebbe affidare un giorno la guida tecnica della squadra a Thiago Motta. L’ex Genoa infatti ha iniziato la sua carriera in panchina proprio dalle giovanili del club parigino ed ha un ottimo rapporto con la dirigenza del colosso francese.


Se dovesse arrivare quindi il ko contro il Porto, l’Inter inizierebbe a pensare ad una nuova stagione con Thiago Motta in panchina. Il tecnico dovrebbe lasciare il Bologna che potrebbe chiedere un indennizzo avendo sotto contratto l’ex Spezia fino al giugno del 2024.

Impostazioni privacy