Crollo verticale dell’Italia nella sfida di Nations League contro la Germania persa con un netto e pesantissimo 5-2 che non lascia appello. Tra i protagonisti in negativo anche il leader difensivo Gigio Donnarumma non esente da colpe come il resto della squadra: il nervosismo però non manca.
Dopo i segnali di ripresa delle partite precedenti con diversi esperimenti di Roberto Mancini, la Nazionale italiana crolla nuovamente perdendo in malo modo contro la Germania in Nations League per 5-2. Un ko netto senza appello e che non lascia scampo proprio a nessuno.
Italia, Donnarumma non convince come prima: tra errori e nervosismo
Tra i protagonisti in negativo della sfida tra Germania e Italia c’è stato anche Gigio Donnarumma, che si è messo in luce per un gravissimo errore in appoggio che ha portato ad uno dei gol di Werner nel finale della partita. Una circostanza evidenziata anche da una collega della ‘Rai’ nel post partita che intervistando il portierone azzurro ha giustamente fatto una domanda in merito ricevendo però una risposta innervosita dell’ex milanista: “Non è la prima volta che mi capita? Quando mi è capitato? Quando? Con il Real Madrid che era fallo, dici? Io faccio un discorso di squadra. Abbiamo fatto tutti errori. Se volete dare la colpa a me, fatelo pure. Sono il capitano, mi prendo ogni responsabilità. Vado avanti a testa alta”.
Una reazione piuttosto stizzita di Donnarumma che ha fatto presto il giro del web con Sandro Piccinini che su Twitter ha scritto: “Donnarumma si dimostra incapace di comprendere i propri errori, un limite non da poco per un giocatore del suo livello”.
Italia, Donnarumma non solo l’errore: nervosismo e reazioni social dei tifosi
Una situazione delicata quella che circonda Donnarumma, che in questa stagione ha dovuto duellare con Navas col PSG, ha commesso qualche svarione con la maglia dei parigini ed ora anche in Nazionale è arrivata una disattenzione con annesso nervosismo post gara cge fa chiacchierare i tifosi sui social:
Donnarumma fuori dal Milan un portiere mediocre
— milanisti_oltrepadani (@milan_oltrepo) June 15, 2022
@gigiodonna1 il capitano non è una vittima che si prende ‘la colpa’, il capitano si prende responsabilità della sconfitta in quanto rappresenta la squadra. Prendersi le responsabilità significa anche ascoltare critiche che non piacciono. Non rifiutarle con la scusa della fascia.
— Enrico Labbate (@__Keyser_Soze__) June 15, 2022
@allatiziana Complimenti per la domanda a Donnarumma che non ha nemmeno umiltà, virtù a lui sconosciuta, di ammetterlo i suoi numerosi errori.
Buon lavoro— Mario Cammi (@MarioCammi) June 15, 2022
Nel calcio è pieno di straricchi che restano sportivi, Donnarumma invece è un Balotelli 2.0
— MMMoncadismo (@un_polle) June 15, 2022
@gigiodonna1 #Donnarumma Vogliamo farlo l’elenco degli errori, dai da bravo inizia
E non fermarti al Real Madrid— Mario Cammi (@MarioCammi) June 15, 2022
Mancini e Donnarumma out
— brunibra (@Brunoyz98) June 15, 2022
Portiere sopravvalutato come nessuno nella storia del calcio.
Per il resto, il suo comportamento si commenta da solo.— Nico Colangelo (@NicoColangelo) June 15, 2022
Donnarumma perché fa il portiere???
— Mark #Antifascista #AntiRazzista (@Mark33846202) June 15, 2022
Praticamente ora Donnarumma prenderà fischi in ogni stadio di Italia.
Masterclass #GermaniaItalia #Donnarumma
— marla (marcoepirla) 🟨🐺🟥 (@marcopirla) June 15, 2022
Donnarumma è un maleducato ma soprattutto si crede più bello e forte di quello che è,solo in Italia veniva sopravvalutato in maniera eccessiva, non è mai stato un predestinato, solamente un ottimo portiere come ce ne sono tanti
— Michael Rossit (@MichaoRossit) June 15, 2022
Ringraziamo #paperumma e #mancini che l’ha pure fatto capitano! Continuiamo così
— Salvatore (@kaisersose99) June 15, 2022