“Era meglio lui”, scoppia il caos: polverone al Milan

Il Milan ha lungamente cercato un trequartista da inserire nel proprio arsenale e dopo una lunga e faticosa ricerca ha acquistato questa estate Charles De Ketelaere, giovane belga proveniente dal Brugge che si sta conquistando spazio a discapito di Brahim Diaz. Proprio lo spagnolo lo scorso anno fu tanto criticato e ci furono voci sull’inserimento di un fantasista poi mai arrivato.

In merito alla questione trequartisti-Milan, un anno fa tra i vari nomi spuntati per il reparto ci fu anche Nikola Vlasic che poi finì in Premier League. Ad una stagione di distanza lo stesso croato è arrivato comunque in Serie A ma al Torino dove sta facendo benissimo in questo avvio di annata e i paragoni col Milan scattano subito.

Vlasic meglio di Diaz: caos Milan
Gerry Cardinale e Paolo Maldini© LaPresse

A Torino brilla la stella di Vlasic: un anno fa piaceva al Milan e oggi incanta in granata

De Ketelaere è quindi il fulcro del nuovo gioco offensivo del Milan sulla trequarti, che un anno fa tra i tantissimo nomi accostati cercò anche Nikola Vlasic finito però al West Ham. Nella stagione dello scudetto proprio il ruolo di fantasista alle spalle della punta è stato tra i più criticati, come Brahim Diaz in netto calo da ottobre in poi e sempre aspramente nel mirino dei tifosi. Intanto la questione è stata risolta un anno dopo con il belga arrivato dal Brugge, mentre curiosamente lo stesso Vlasic in Italia ci è arrivato ma per vestire la maglia del Torino.

Il croato, grazie ad un avvio stellare, è diventato il primo giocatore del Toro ad aver segnato per tre presenze consecutive di Serie A da Sasa Lukic nel novembre 2020. Gol, assist e tanta qualità per Vlasic che ha già ampiamente conquistato un posto da titolare con Juric e uno nel cuore dei tifosi granata che se lo coccolano. A coccolarlo è anche il patron Urbano Cairo che a ‘Dazn’ ha detto: “Vlasic è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perchè ha fatto già tre gol. Non lo conoscevo, abbiamo preso un giocatore spettacolare”.

Milan, Vlasic al centro di Twitter: “Meglio di Brahim Diaz”

Vlasic meglio di Diaz: caos Milan
Nikola Vlasic © LaPresse

Bella intuizione di Cairo quindi Nikola Vlasic, che ora proverà con la sua qualità a continuare sulla linea tracciata in avvio di avventura in granata. Un inizio così importante da far scattare nella mente dei tifosi del Milan un immediato paragone con Brahim Diaz, riavvolgendo il nastro ad un anno fa, quando il croato fu accostato al club meneghino. Un polverone su Twitter che ha portato in molti ad elogiare proprio le qualità dell’ex West Ham rispetto al 10 milanista:

Impostazioni privacy