Il Milan ha lungamente cercato un trequartista da inserire nel proprio arsenale e dopo una lunga e faticosa ricerca ha acquistato questa estate Charles De Ketelaere, giovane belga proveniente dal Brugge che si sta conquistando spazio a discapito di Brahim Diaz. Proprio lo spagnolo lo scorso anno fu tanto criticato e ci furono voci sull’inserimento di un fantasista poi mai arrivato.
In merito alla questione trequartisti-Milan, un anno fa tra i vari nomi spuntati per il reparto ci fu anche Nikola Vlasic che poi finì in Premier League. Ad una stagione di distanza lo stesso croato è arrivato comunque in Serie A ma al Torino dove sta facendo benissimo in questo avvio di annata e i paragoni col Milan scattano subito.
A Torino brilla la stella di Vlasic: un anno fa piaceva al Milan e oggi incanta in granata
De Ketelaere è quindi il fulcro del nuovo gioco offensivo del Milan sulla trequarti, che un anno fa tra i tantissimo nomi accostati cercò anche Nikola Vlasic finito però al West Ham. Nella stagione dello scudetto proprio il ruolo di fantasista alle spalle della punta è stato tra i più criticati, come Brahim Diaz in netto calo da ottobre in poi e sempre aspramente nel mirino dei tifosi. Intanto la questione è stata risolta un anno dopo con il belga arrivato dal Brugge, mentre curiosamente lo stesso Vlasic in Italia ci è arrivato ma per vestire la maglia del Torino.
Il croato, grazie ad un avvio stellare, è diventato il primo giocatore del Toro ad aver segnato per tre presenze consecutive di Serie A da Sasa Lukic nel novembre 2020. Gol, assist e tanta qualità per Vlasic che ha già ampiamente conquistato un posto da titolare con Juric e uno nel cuore dei tifosi granata che se lo coccolano. A coccolarlo è anche il patron Urbano Cairo che a ‘Dazn’ ha detto: “Vlasic è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perchè ha fatto già tre gol. Non lo conoscevo, abbiamo preso un giocatore spettacolare”.
Milan, Vlasic al centro di Twitter: “Meglio di Brahim Diaz”
Bella intuizione di Cairo quindi Nikola Vlasic, che ora proverà con la sua qualità a continuare sulla linea tracciata in avvio di avventura in granata. Un inizio così importante da far scattare nella mente dei tifosi del Milan un immediato paragone con Brahim Diaz, riavvolgendo il nastro ad un anno fa, quando il croato fu accostato al club meneghino. Un polverone su Twitter che ha portato in molti ad elogiare proprio le qualità dell’ex West Ham rispetto al 10 milanista:
Sabitzer diventato titolare al Bayern
Vlasic al Torino sta dimostrando di essere >Diaz
Ziyech problemi con quel fenomeno di Tuchel altrimenti farebbe sfracelli“Brahim miglior 3/4sta in A”
Tweet invecchiato male
La damnatio memoriae verso gli obiettivi sfumati non la capirò mai https://t.co/68qrnZgblq— Spina14 🏆🇮🇹 (@Spina14_acm) September 6, 2022
Quindi avevo ragione anche su Vlasic >> Bimbo Diaz ok , non che fosse difficile
— Zorø (@Zoroback_023) September 1, 2022
Menomale che Vlasic era scarso e al Milan non sarebbe servito l’anno scorso
— Massimo Gaudio (@MassimoGaudio3) September 5, 2022
Quella del #Torino è una delle migliori trequarti del campionato e l’acquisto (seppur in prestito) di Nikola #Vlasic l’operazione più sottovalutata dell’estate. Un anno fa era l’obiettivo di mercato numero uno del Milan, ma sembra che se ne siano dimenticati tutti…
— Alberto Farinone (@AlbertoFarinone) September 5, 2022
Per fortuna il Milan non ha preso Vlasic, altrimenti adesso avrebbero pure un trequartista serio
— Il Calhanogliano (@trolldepresso) September 5, 2022
Ma non è che si rimpiange Vlasic con Cdk, semplicemente l’anno scorso quando si diceva che era un bel giocatore e poteva fare bene da noi “eh meglio brahim diaz” “fa schifo in pl” “non capite un cazzo”, quindi ora si fa notare ad ogni goal quanto non ci capiscono niente
— that’s the tea CAMPIONE D’ITALIA🏆❤️🖤 (@tonaliana) September 6, 2022